Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi



La terza edizione di Milano Su Misura si conclude con la vittoria della sartoria napoletana di Vincenzo Cuomo

(18/10/2022)

Milano Su Misura si conclude con la vittoria della sartoria Vincenzo Cuomo


1° Premio Trofeo Arbiter
VINCENZO CUOMO
SARTORIA CUOMO
Motivazione: Interpreta con grande capacità la tradizione sartoriale italiana
2° posto Medaglia d’argento Arbiter
LUIGI FANT
SARTORIA FANT
3° posto Medaglia di bronzo Arbiter
FRANCESCO DADDIO
SARTORIA DADDIO
1° posto Iuvenes: FRANCESCO FLORIO 2° posto Iuvenes: SAMUELE GALLO 3° posto Iuvenes: LUIGI MONTANARO
Milano 17 ottobre - Si è chiusa con la proclamazione di Vincenzo Cuomo, vincitore del Trofeo Arbiter e l’assegnazione di tutti gli altri premi nelle splendide sale dell’Hotel Principe di Savoia di Dorchester Collection, sede come da tradizione della cena di Gala, la terza edizione di Milano su Misura, due giorni milanese dedicata al meglio della sartorialità e dell’artigianalità italiane.
Un’edizione ancora rinnovata, a partire dal trasferimento della sede principale a Palazzo Giureconsulti, scelto con la volontà di essere sempre più centrali e aperti alla città, ma sempre all’insegna della passione per l’arte italiana del fare e del saper fare, declinata quest’anno nel tema “I valori del passato nella contemporaneità”.
Milano Su Misura racconta infatti il talento dei nostri maestri, sarti e artigiani, che con i loro capi d’opera definiscono e mostrano al mondo le eccellenze del nostro Paese.
Momento clou della 48 ore milanese è stata la Sfilata dei sarti per l’assegnazione del Terzo Trofeo Arbiter, il primo grande riconoscimento alla sartoria maschile, oggi riportato ai suoi fasti dopo 70 anni. Dopo mesi di lavoro, i maestri sartori hanno portato in passerella le loro creazioni, realizzate con un’eccellente selezione di tessuti Loro Piana, riconfermatosi fornitore ufficiale e partner dell’evento.
Anche in questa terza edizione i sarti sono stati divisi in due categorie, i Magistri e gli Iuvenes, Under35; un tema assegnato per ciascuna categoria, che i sartori hanno interpretato secondo la loro visione, maestria e gusto, in un esercizio impeccabile di stile, perfettamente in equilibrio tra etica ed estetica. “Un viaggio d’affari Milano-Dubai e ritorno in un abito. Eleganza, fra liberta’ e leggerezza” il tema per i Magistri e “Coniugare i valori sartoriali del passato con l’abito tecnico e contemporaneo” per i giovani talenti. Ancora una volta quindi mente, mano e materia, quest’ultima davvero preziosa.

Loro Piana, infatti, ha messo a disposizione dei sarti una ricca selezione di straordinari tessuti tra cui scegliere, perfetto connubio di tradizione e contemporaneità, rappresentato alla perfezione The Smarter Trouser, fibre naturali di gran pregio avvolto da una fibra invisibile capace di proteggerle da polvere e macchie a base acquosa, o i trattamenti Loro Piana System, come Rain, Storm e Clima System: trattamenti e sistemi di impermeabilizzazione che offrono finalmente alla sartoria moderna la possibilità di sperimentare capi tecnici.
A decretare il vincitore e ad assegnare gli altri premi in palio sono stati i 13 protagonisti del collegio giudicante, composto da esperti e appassionati dell’eleganza maschile, collezionisti di arte, estimatori del bello e fatto bene, interpreti di cultura e buon gusto.
13 anche i premi in palio, tra cui il premio del pubblico/dei social, votato da pubblico e lettori durante i giorni di manifestazione e la sfilata.
Il su misura per l’uomo Arbiter è un modo di vivere, un concetto da fare proprio e declinare nella quotidianità. Su misura è tutto, dall’abito all’accessorio, dalla casa all’auto: ne è limpido esempio Bmw, ancora una volta partner della due giorni e nel cui Dna ci sono il tema dell’eleganza e la personalizzazione, che rendono unica ogni automobile. Una personalizzazione che può spaziare dal design agli interni, dosando elementi quali innovazione e tecnologia, per rendere sempre più piacevole il tempo che l’uomo trascorre nella sua auto.
Milano Su Misura è stata realizzata con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, con il sostegno dei main partner Loro Piana e Bmw e degli altri partner Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection, Emirates, CartTime, Villa Milano, Ristorante Berton e Cillario&Marazzi.
I principali momenti della due giorni di Milano Su Misura sono disponibili sul profilo Instagram ufficiale di Arbiter (@ArbiterMagazine) e su quello dei partner della manifestazione.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Piano di Sorrento, un’esercitazione di salvataggio in mare con grandi e piccini: ultimo appuntamento con “Sosteniamo il Mare blu”

Giovedì 25 luglio alle ore 10.30 a Piano di Sorrento si terrà l’ultimo appuntamento con la seconda edizione della Rassegna “Sosteniamo il Mare Blu”. In occasione della Giornata Mondiale della prevenzione dell’Annegam...continua
Agerola - Arriva Francesco Baccini

Un nuovo appuntamento da non perdere dell’entusiasmante programma di “Agerola Sui Sentieridegli Dei - Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”: mercoledì 24 luglio con Francesco Baccini, nella suggestiva cornice ...continua
Colapesce e Dimartino aprono il festival di Agerola sui sentieri degli Dei

È tutto pronto per il primo appuntamento di “Agerola sul Sentiero degli Dei - Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana”: si parte mercoledì 17 luglio con Colapesce Dimartino, nella suggestiva cornice del Parco Colonia ...continua
A Vico per Cacio. Torna la kermesse gastronomica tanto attesa

Torna a Vico Equense l'evento che celebra l'eccellenza dell'arte casearia vicana. Si svolgerà l'1, il 2 e il 3 agosto 2024 la seconda edizione di “A Vico Per Cacio”. Giunto alla seconda edizione e dopo il successo ...continua
CITIES FOR IMPACT - Tecnologia, Politica e Persone per le Città Sostenibili presso il Monastero del Carmine, Bergamo

  Si terrà il 17 settembre 2024 a Bergamo il primo evento internazionale che unisce tecnologia, politica e persone per lo sviluppo sostenibile delle città viste come piattaforme di sperimentazione di nuove soluzioni innovative ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences