Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

Amalfi, un Concorso di idee per riattivare il Forum dei Giovani

(11/11/2021)


L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha indetto un concorso di idee per promuovere la riattivazione del Forum dei Giovani di Amalfi e l’opportunità di partecipare alla vita dell’organismo istituzionale a partire dalle elezioni che determineranno le nuove cariche sociali.

Si intende così stimolare la creazione di materiale e la realizzazione di azioni che diventino “virali” per i giovani in target e siano in grado di garantire il loro massimo coinvolgimento e la piena conoscenza delle peculiarità ed opportunità del Forum dei Giovani. Non esistono limiti: le idee potranno essere sviluppate e realizzate in tutte le forme considerate utili per raggiungere lo scopo.

«Obiettivo del concorso - spiega Giorgio Stancati, Consigliere comunale con delega alla Partecipazione - è dare la massima visibilità alla riattivazione del Forum dei Giovani di Amalfi, alla conoscenza delle opportunità e all’importanza di partecipare alla vita democratica della Città, all’indizione delle elezioni del Presidente e del Direttivo, presso tutta la fascia degli aventi diritto, ovvero i giovani residenti dai 16 ai 34 anni. Per visibilità si intende non solo la capacità di veicolare il messaggio attraverso canali multimediali e social, ma anche il coinvolgimento diretto dei Giovani nelle modalità che si riterranno più opportune»

Il bando è aperto a tutti i cittadini, anche costituiti in “gruppo”, con esclusione dei dipendenti e degli Amministratori del Comune di Amalfi. Nel caso di partecipazione in gruppo, i componenti del gruppo designeranno un “capogruppo” con apposita dichiarazione.

L’iscrizione al Concorso di idee è aperta dal 10 novembre 2021 al 11 dicembre 2021: i concorrenti possono consultare il bando contenente tutti i dettagli da conoscere.

La partecipazione al Concorso, attraverso lo sviluppo e la realizzazione delle idee, è aperta dal 10 novembre sino a due giorni antecedenti alle Elezioni per le cariche sociali previste per il 5 gennaio 2022.

Al 1° classificato del Concorso sarà riconosciuto un buono del valore di € 250 presso bar/ristorante all’uopo convenzionato.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Boom di visitatori per il castello di Pimonte

Pimonte : Boom di visitatori per la prima delle Giornate nazionale dei castelli che si svolgono questo fine settimana a Pimonte . L’iniziativa, promossa dall’Istituto Italiano dei Castelli è approdata a Pimonte, comune dei Monti ...continua
Rotary Pozzuoli e Istituto Superiore Pitagora, attivato il Club Interact

Si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Superiore Statale Pitagora al Rione Toiano un incontro tra i rappresentanti del Rotary Club Pozzuoli ed i 25 studenti della classe V sez. A del Liceo Scientifico Pitagora che il 10 giugno ...continua
Punti di Vista - Arte & Colori dal mondo

Gard e Sopqquadro presentano una mostra che da 10 anni fa parte del bagaglio storico della galleria...continua
Cominciate le attività di restauro delle statue romane di proprietà delle Terme di Agnano

Stamattina presso le salette pompeane di Palazzo Reale, si è tenuta la conferenza stampa di avvio delle attività di restauro delle statue romane di proprietà delle Terme di Agnano. Trasferite qualche mese fa, il progetto ...continua
Rotary Pozzuoli, visita del Governatore del Distretto Campania

Nella splendida cornice dell’Hotel Gli Dei, il Governatore del Distretto 2101 Campania del Rotary International per l’anno 2022-2023, Alessandro Castagnaro, ha fatto visita al Rotary Club Pozzuoli in Interclub con il neonato R.C. Giugliano. ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.