WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cultura / Eventi

A Santa Maria a Vico Pasqua Solidale con Pina Pascarella presidente di "Donare è....amore"

(02/04/2021)

Santa Maria a Vico - L'Associazione 'Donare è...amore' presieduta da Pina Pascarella, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Santa Maria a Vico con in capo il Sindaco Andrea Pirozzi, ha messo in campo un'iniziativa benefica, in questo momento di grande emergenza epidemiologica, per dimostrare vicinanza e sostegno alle famiglie costrette ad isolamento forzato a causa del Covid-19 con il dono simbolico di colombe pasquali.

Questa sarà la seconda Pasqua che vivremo con la pandemia ancora in corso e, mai come ora, è necessario che istituzioni e associazioni uniscano le forze per far sentire la propria vicinanza a un popolo stremato dalle difficoltà, dilaniato dalla crisi economica e distrutto psicologicamente.

"È un piacere constatare che le Associazioni del territorio, in particolare l'associazione 'Donare è...amore' facciano sempre la loro parte. Far sentire la vicinanza ai nostri concittadini in un momento delicato come questo è una priorità assoluta. Possa questo piccolo gesto riscaldare i loro cuori e dare la parvenza di una Pasqua serena, nonostante l'isolamento domiciliare" dichiara il primo cittadino Andrea Pirozzi.

La presidente dell'associazione 'Donare è...amore', Pina Pascarella aggiunge: "Anche e soprattutto in questo momento di pandemia abbiamo ritenuto giusto esprimere la nostra vicinanza, attraverso il sostegno al comune, a favore delle famiglie colpite dal COVID-19.

Abbiamo scelto come simbolo pasquale la colomba, dolce che tradizionalmente in questo periodo, imbandisce, le nostre tavole ed è emblema della pace e della serenità.

Queste famiglie, più di tutte, meritano di vivere un momento gioioso che per pochi istanti possa distrarli dalle loro sofferenze".

Un ringraziamento speciale alla protezione civile, sempre in prima linea, che provvederà a donare materialmente le colombe e l'augurio di una Pasqua serena e ricca di pace e salute.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Con "Marevivo Onlus" vanno avanti i progetti e le iniziative con al centro Procida e le sue nuove generazioni

L’Assessore Titta Lubrano con delega all’ambiente ha condiviso: “Con Marevivo Onlus vanno avanti i progetti e le iniziative con al centro Procida e le sue nuove generazioni. Concluse le attività della prima edizione del ...continua
Baronissi, al Museo FraC in programma lezione del Professore Massimo Bignardi su "Gli anni Sessanta e il rinnovamento delle nozioni visive"

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI, dedicata per l’edizione 2021 al tema “Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi”, il Museo FRaC- Baronissi ha predisposto l’apertura straordinaria della Galleria ...continua
Rotary Pozzuoli, iniziativa sintesi di solidarietà e lotta al Covid-19 Sars2

Tra le iniziative realizzate dal Rotary Club Pozzuoli in questa perdurante pandemia, particolarmente significativa è stata la donazione di un ecografo portatile alle associazioni di volontariato ‘Pozzuoli Solidale’ e ‘Brigate ...continua
San Felice a Cancello, resi noti i rendering del progetto "Adotta un'aiuola"

SAN FELICE A CANCELLO - Prendono forma le due nuove isole spartitraffico tra via Piazza Vecchia e via Maddaloni. A pochi giorni, sono stati svelati i rendering del progetto promosso dalla De Lucia Domenico SpA. «Potevano fermarci alla semplice ...continua
Anche la città di Napoli ha conferito al Milite Ignoto la cittadinanza onoraria

Anche la città di Napoli, su proposta del Sindaco Luigi de Magistris ha conferito al Milite Ignoto la cittadinanza onoraria. E’ quanto dispone una delibera della Giunta comunale in vista del 4 novembre 2021 quando si terranno le Celebrazioni ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.