EUROPA – CINEMA al femminile 2022 - Institut français de Naples Le Grenoble di NapoliSECONDO APPUNTAMENTO: GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE(09/11/2022)
La serata del 10 novembre di “Europa cinema al femminile” si aprirà con un cinetalk sul cinema slovacco insieme alla regista Martina Saková e gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli. Dopo l’aperitivo alle 19 e trenta verrà proiettato “Letni rebeli” della stessa regista. Sarà presente la regista in sala, ci saranno i saluti della Direttrice dell’ Istituto Slovacco a Roma e l’introduzione della produttrice Antonella DI Nocera.
Seguirà un talk tra la regista e il pubblico.
Ingresso libero fino a esaurimento posti | infoline 081 761 6262
SINOSSI FILM
Rowdy Jonas, 11 anni, desidera trascorrere l'estate esplorando la campagna slovacca con il suo simpatico nonno Bernard, ma sua madre esasperata progetta invece di andare al mare. Jonas sgattaiola via da casa e prende il treno partendo per un'avventura tutta sua in questo racconto di ribellione, amicizia, catastrofe e infine, redenzione.
BIO REGISTA
Martina Saková ha studiato regia alla Film Academy VSMU di Bratislava in Slovacchia e alla Film Academy HFF di Potsdam. Nel 2005 ha diretto il suo primo documentario breve MALI BOJOVNICI / LITTLE WARRIORS e nel 2007 ha fondato la propria società di produzione Projector23 a Berlino. Nel 2012 ha diretto il cortometraggio animato HEAVY METAL, presentato al Cinekid Junior di Amsterdam e in concorso ad Anifilm (Repubblica Ceca), Film Festival Pentedatillo (Italia), Film Festival Anca (Slovacchia) e International Animation Film Festival Golden Kuker (Bulgaria). Nel 2013 e nel 2014 Martina ha diretto altri due documentari: MALÁ HANOJ / LITTLE HANOI (78') e SUSEDIA/NEIGHBORS (30’). SUMMER REBELS è il suo primo lungometraggio.
|
Parte il 5 settembre la rassegna di cinema La Finestra sul Cortile, 4 serate di cinema all’aperto nella città di Ercolano. Il Parco Archeologico di Ercolano, in occasione del 30° anniversario della scomparsa del leggendario Massimo ...
Il Presidente Dario Vassallo: “Un'emozionante produzione cinematografica di Luca Pagliari svela la verità oscura sull'omicidio del Sindaco Pescatore e ispira i giovani a Giffoni Impact!”
La Fondazione Angelo Vassallo ...
Cetona, 22 luglio 2024 - Tra il 19 e il 21 luglio a Cetona si è radunata una piccola moltitudine di giovanissimi artisti, selezionati tra gli autori dei più di 40 soggetti arrivati da tutta Italia per il Premio Ruggero Maccari. ...
Giffoni ha scelto di iniziare il suo racconto da un luogo che è casa, radici, visione del futuro: la Multimedia Valley, un’idea diventata realtà grazie alla dedizione e alla passione di chi ha creduto all’impossibile, immaginando...
La modella e attrice Lorih Caradonna crea Lorih Caradonna Production: una produzione per ragazze che vogliono diventare modelle, per modelli e per insegnare loro tutto ciò che Lorih ha imparato ed appreso nel corso della sua carriera.
La ...
|