Vomero: movida, coltelli per "difendersi" e droga prima di fare serata
(14/07/2024)
Se dovessimo individuare un leitmotiv nei controlli dei Carabinieri, questo racconterebbe di giovani al volante ma senza patente, di parcheggiatori abusivi e coltelli.
Nel servizio dei militari della compagnia Vomero, questi aspetti ci sono tutti.
Di coltelli ne sequestreranno due, nelle mani di ragazzi poco più che ventenni.
Con quella giustificazione prêt-à-porter che ormai suona scontata.
“Devo difendermi”, da cosa lo descrive in modo immaginifico il poster realizzato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli: da se stessi!
Uno dei due dovrà rispondere anche di guida senza patente. Era nella sua auto, già sequestrata. Nei pantaloni una lama di 23 cm.
Decisamente più tascabile il coltello a serramanico sequestrato ad un 25enne, anche lui denunciato e pronto a “difendersi” dalle minacce della movida a suon di fendenti.
Ancora guida senza patente per altri 3 giovanissimi, uno addirittura minorenne.
Poi i parcheggiatori abusivi. I carabinieri ne hanno denunciati 2. Qui l’offerta a piacere rientra nel catalogo, ma con un minimo tassativo di 1 euro.
9 i ragazzi sanzionati perché trovati in possesso di droga. Tutti individuati nei parchi pubblici del quartiere, saranno segnalati alla Prefettura.
Oltre 25mila euro il bilancio delle contravvenzioni al codice della strada, da dividere per i 21 automobilisti e centauri incoscienti.
I controlli continueranno anche nelle prossime ore
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
La Polizia di Stato, nell'ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e finalizzata alla lotta contro la pedopornografia online, ha dato esecuzione a 8 decreti di perquisizione ...continuaVitulazio. Rissa per futili motivi. Denunciate 5 persone
I Militari del Reparto Operativo del Gruppo Carabinieri di Mondragone, la Guardia Costiera di Castel Volturno e del Nucleo Carabinieri Forestale di Castel Volturno, hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo dell' ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.