Varcaturo: “Portatemi in carcere!”. Arrestato 28enne
(01/06/2024)
E’ notte a Varcaturo e i carabinieri della locale stazione sono impegnati nel servizio di perlustrazione, tra i vari compiti anche il controllo delle persone sottoposte alle misure restrittive.
I militari bussano alla porta di un 28enne. L’uomo è agli arresti domiciliari e mostra tutto il suo disappunto ai carabinieri.
“Voglio andare via, portatemi in carcere!”, e poi “Non sopporto più mio nonno, è troppo pesante!”.
I carabinieri – impelagati nella controversia familiare tra comprensione e doveri dettati dalla Legge – riferiscono che non si può scegliere dove andare, specie di notte. Il consiglio è di interfacciarsi l’indomani con il proprio avvocato o, meglio ancora, tentare di risolvere le controversie nate con il nonno.
Il 28enne sembra essersi convinto e i militari riprendono così il servizio percorrendo le strade della frazione di Giugliano ma un tarlo tormenta la pattuglia. Non passano neanche 5 minuti dal controllo al 28enne che i carabinieri decidono di ritornare da quell’uomo. Per strada c’è proprio lui. I militari non possono fare altro che arrestarlo. In casa la valigia già pronta per un evasione premeditata.
L’arrestato è stato “accontentato”, ora è in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Nell’ambito della costante attività di prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, messa in atto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, l’attenzione ...continuaOperazione “Moby Dick”
Nella mattinata odierna, nell’ambito di attività di indagine coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare ...continuaOperazione “Meteora”
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia etnea, sta eseguendo, dalle prime ore di questa mattina, con l’impiego di oltre un centinaio di poliziotti ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.