Varcaturo - Sicurezza ambientale- Una discarica a cielo aperto dove pascolano animali da cortileI Carabinieri denunciano due persone. Area di 23mila metri quadrati sequestrata(07/10/2022) 
Operazione a largo raggio volto al contrasto dell’inquinamento ambientale su input della Procura della Repubblica di Napoli Nord. Teatro del blitz un’area demaniale di Varcaturo dove i Carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi dei forestali di Pozzuoli e al personale dell’Asl veterinaria Napoli nord hanno denunciato un albergatore del posto. L’uomo aveva creato una vera e propria discarica a cielo aperto in un’area demaniale sottoposta a vincolo paesaggistico della quale aveva l’accesso esclusivo.
L’area - di circa 23mila metri quadrati – è accanto all’hotel dell’imprenditore e lì i militari hanno rinvenuto e sequestrato 200 metri cubi di rifiuti speciali tra lastre di amianto, carcasse di roulotte, televisori, lavatrici, condizionatori, pneumatici, materiale edile, sanitari, materassi, insegne e targhe da room di albergo. Durante le operazioni i militari hanno denunciato anche un altro uomo per “detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttiva di gravi sofferenze”. Rinvenuto e sequestrato un fatiscente allevamento abusivo adiacente all’area demaniale con diversi animali da cortile che pascolavano liberamente sui cumuli di rifiuti. Gli animali sono stati sequestrati dall’Asl.
|
L'abusivismo commerciale, la movida irregolare e i parcheggiatori abusivi
Nell’ambito dei controlli della Polizia Locale di Napoli nelle ore serali e notturne nelle zone della movida cittadina, gli agenti della Unità ...
Un fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri per garantire sicurezza sulle strade e nei locali della movida nel Beneventano. L’operazione ha portato a una denuncia penale e una sanzione amministrativa per ...
Avevano appena rubato un Fiat Panda, in via Francesco Stellato a San Prisco, quando sono stati intercettati dai carabinieri della Compagnia di Caserta che li hanno inseguiti.
Un primo ladro, quella alla guida della Fiat Panda appena ...
Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato ferito in via Nuova Poggioreale, centrato da un proiettile alla gamba destra mentre era in scooter con un coetaneo.
Dopo un’indagine lampo, i carabinieri del ...
A cosa servissero le maschere di Guy Fawkes in “V per Vendetta”, del Dalì visto nella serie “La Casa di Carta” o quella del misterioso Front Man degli “Squid Game” è ancora poco chiaro.
Quello ...
|