Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Torre Annunziata, potenziato il sistema di videosorveglianza. Installati 31 nuovi dispositivi

(15/05/2026)

Si è conclusa ieri mattina l’installazione di 31 nuove telecamere sul territorio di Torre Annunziata. L’intervento, promosso dall’Amministrazione Comunale, integra e rafforza l’impianto inaugurato a dicembre 2024, portando a oltre 170 il numero complessivo di dispositivi attivi.

Il potenziamento, che rientra nella misura “Torre Sicura 6.0”, finanziato integralmente con risorse comunali stanziate dall’amministrazione Cuccurullo nel precedente bilancio, risponde alla necessità di garantire un monitoraggio capillare del territorio, con il duplice obiettivo di elevare gli standard di sicurezza pubblica e di contrastare efficacemente i reati ambientali, con particolare riferimento allo sversamento illecito di rifiuti.

I nuovi presidi tecnologici, già funzionanti e collegati alla Control Room della Polizia Municipale, sono stati dislocati in punti strategici della città come via Carlo III, Largo Marchese, via Bertone, piazza Mons. Orlando, piazza Imbriani, via XXI Gennaio, via Piombiera, la Villa Comunale, via Cavour, via Commercio. Le ultime videocamere, da installare in via del Principio, all’uscita dell’autostrada Torre Annunziata Scavi, saranno installate entro fine mese.

“Il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza rappresenta l’adempimento di un impegno programmatico assunto con la cittadinanza — dichiara Tania Sorrentino, Sindaco facente funzioni con delega alla Polizia Locale e Sicurezza Urbana —Con la conclusione di questi lavori garantiamo alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale uno strumento tecnologico di alto profilo, fondamentale per il presidio della legalità e la tutela del decoro urbano sull'intero territorio comunale. Non ci fermiamo qui: nel bilancio di previsione 2026 approvato in consiglio comunale abbiamo stanziato 85mila euro per acquistare e installare ulteriori videocamere”.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Banda del buco, 12 arresti tra Napoli e Caserta: rapine a banche e poste attraverso i tunnel

Questa mattina, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, personale appartenente alla Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione ...continua
Poggiomarino, sequestrata officina abusiva: operava senza autorizzazioni ambientali

Nell'ambito delle attività investigative finalizzate all'accertamento e alla rimozione delle cause dell'inquinamento del fiume Sarno, pianificate e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ...continua
Caivano, fermato con pistola clandestina carica nel Parco Verde: arrestato

Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dell’occupazione abusiva degli appartamenti già sgomberati nel Parco Verde di Caivano, i finanzieri del Comando Provinciale Napoli hanno ...continua
Maxi blitz tra Napoli e Caserta contro la banda del buco: oltre 100 agenti in azione

Oltre 100 agenti della Polizia di Stato stanno eseguendo arresti e perquisizioni nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord su soggetti appartenenti alla cosiddetta “banda ...continua
Torre del Greco: arrestato 27enne per droga

I carabinieri della stazione di Torre del Greco hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Vincenzo Buonocore, 27enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. All’interno dell’abitazione ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.