Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Sessa Aurunca - Sorpresi con materiale edile e 100 kg di rame rubato. Denunciati

(02/08/2024)

Alle prime luci dell’alba stavano percorrendo a velocità sostenuta la ss domiziana a bordo di una Peugeot 2008 e, alla vista dei Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno effettuato una manovra repentina imboccando una stradina sterrata in località Perticale, agro del comune di Sessa Aurunca, nel casertano.
I militari del Nucleo operativo e Radiomobile della locale Compagnia, insospettiti, li hanno immediatamente raggiunti e fermati per un controllo.
I due, un 43enne e un 34enne del napoletano, ostentando una calma apparente, si sono innervositi quando i militari gli hanno chiesto cosa trasportassero nell’auto, visibilmente appesantita dal carico voluminoso.
L’intolleranza al controllo, mostrata in quel frangente, ha indotto i carabinieri a procedere con una perquisizione personale e veicolare.
All’interno del mezzo, tra il bagagliaio ed i sedili posteriori, sono state rinvenute numerose attrezzature da lavoro, materiale edile, un compressore per il gonfiaggio degli pneumatici e due rotoli di filo in rame del peso di kg.100, dei quali i due non sono stati in grado di riferirne la provenienza.
Gli immediati accertamenti hanno consentito di scoprire che il materiale rinvenuto era stato trafugato, la notte scorsa, dall’interno di un cantiere a Terracina, in provincia di Latina.
Il rame e le attrezzature recuperate, risultate di ingente valore, sono state sequestrate e saranno restituite al responsabile del cantiere dove è stato perpetrato i furto.
Dopo le formalità di rito i due fermati sono stati denunciati in stato di libertà. Dovranno rispondere di ricettazione in concorso.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Napoli - Vendeva capi d’abbigliamento con marchi contraffatti al mercato, denunciato

Nuova operazione della Polizia locale contro la vendita di merce con marchi falsi. Il personale delle unità operative Vomero e Investigativa ambientale ed Emergenze sociali, nel corso di controlli all’interno dell’area ...continua
GDF Napoli Bonus Edilizi - Sequestrati 3.7 milioni di euro a un architetto per lavori mai eseguiti

Nei giorni scorsi, personale del Comando Provinciale Napoli, su delega di questa Procura della Repubblica, ha eseguito due provvedimenti di sequestro preventivo di crediti connessi alle agevolazioni edilizie, del valore complessivo ...continua
Sparatoria a Fondi - 4 le ordinanza di custodia cautelare

La Polizia di Stato di Latina a conclusione di una rapida attività investigativa, diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina ha eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. ...continua
Grazzanise e Santa Maria La Fossa - 8 arresti per droga, detenzione e porto illegale di arma da fuoco

Ieri, nei Comuni di Grazzanise e Santa Maria La Fossa, i Carabinieri della Compagnia di S. Maria C.V., hanno dato esecuzione a otto ordinanze applicative di misure cautelari ( tre in carcere, due arresti domiciliari, tre obbligo di ...continua
Alberi pericolanti, interdetto un tratto di Cavone Case Puntellate

A seguito dell’intervento del personale del Servizio Gestione Emergenze e Protezione Civile nella zona di Cavone Case Puntellate per un albero caduto su area adibita a parcheggio e la presenza di altri alberi pericolanti, la ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences