Santa Maria La Carità’: 5 punti di sutura in testa per una vittima di rapina. Carabinieri arrestano 61enne, fermano un 56enne(06/06/2025) 27 anni, sola in strada, passeggiava per rientrare a casa lungo via Scafati, nel comune di Santa Maria la Carità.
Due uomini in scooter l’hanno seguita e poi scippata. Uno dei due le ha strappato la collanina facendola finire a terra.
L’impatto è stato violento, la testa ha battuto contro l’asfalto.
Nonostante la ferita, la donna ha allertato i carabinieri componendo l’1-1-2
I militari della compagnia di Castellammare di Stabia, col supporto di quelli della compagnia oplontina, hanno ricostruito il percorso dei due malviventi, rintracciando lo scooter e gli abiti utilizzati.
Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri hanno identificato l’uomo che avrebbe scippato la collana e il complice alla guida.
In manette per rapina impropria il 61enne Francesco Formisano e sottoposto a fermo di indiziato di delitto per lo stesso reato un 56enne. Alla vittima sono state diagnosticate lesioni ritenute guaribili in 6 giorni. 5 i punti di sutura applicati sulla sua testa.

|
Restituita al Comune l’area sottostante via Ponte della Maddalena, all’altezza degli uffici della Prefettura, da tempo occupata da baracche e ricoveri di fortuna. Questa mattina sul posto sono intervenuti gli agenti ...
Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise ed alla Stazione Carabinieri di Gricignano d’Aversa, nel corso di un controllo congiunto, hanno tratto in arresto il gestore di un’attività abusiva ...
Tra il 6 e il 7 novembre u.s., le Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia economico-finanziaria e tutela della salute dei consumatori, hanno sottoposto ...
Siamo a Napoli, nel quartiere Scampia. I carabinieri della sezione radiomobile stanno percorrendo via Ciccotti quando notano uno scooter 125 cc sena targa. In sella due ragazzini che insieme non arrivano a 30 anni.
La paletta ...
"Quanto accaduto la scorsa notte è di una gravità assoluta. Un gruppo armato ha bloccato un furgone che trasportava le copie odierne del quotidiano della nostra città Metropolis, che oggi non è in ...
|