Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



San Nicola. Tre arresti per spaccio di stupefacenti

(14/05/2026)


Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada, che nella notte del 13 maggio hanno concentrato i controlli nell’area del Largo Rotonda, punto già da tempo oggetto di particolare attenzione operativa.

Nel corso di un servizio mirato, condotto anche attraverso attività di osservazione e pedinamento nei pressi della villa comunale, i militari hanno tratto in arresto tre uomini, tutti stranieri, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, ritenuti responsabili, in concorso, di cessione illecita di sostanza stupefacente.

I tre sarebbero stati sorpresi subito dopo aver ceduto, in due distinti episodi, complessivamente circa 3,5 grammi di hashish ad altrettanti acquirenti. Questi ultimi sono stati segnalati alla competente Autorità quali assuntori.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire una somma in contanti pari a 30 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Sia la sostanza stupefacente sia il denaro sono stati sottoposti a sequestro e custoditi in attesa dei successivi adempimenti di legge.

Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo del territorio volto a garantire maggiore sicurezza urbana e a contrastare fenomeni di microcriminalità, con un’attenzione particolare alle aree sensibili come quella del Largo Rotonda, frequentata da cittadini e famiglie.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Costiera Amalfitana e Cilento, affitti in nero: la Guardia di Finanza scova 9,5 milioni evasi

Con l’avvio della stagione estiva, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato l’attività a contrasto a tutte le forme di illegalità economico-finanziaria e, in particolare, di quelle nell’ambito ...continua
Portici, scoperta la fabbrica del falso: magliette di Geolier e dei calciatori del Napoli, 5 lavoratori in nero

 I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell'ambito dell'intensificazione delle attività di contrasto alla contraffazione e di tutela del "Made in Italy hanno individuato a ...continua
Caivano, scoperta officina meccanica totalmente abusiva: sequestrati anche rifiuti speciali pericolosi

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato, a Caivano (NA), un’officina meccanica ...continua
Trentola Ducenta: deve scontare più di 7 anni di carcere, i Carabinieri arrestano un 60enne

La tarda serata di ieri, 10 giugno, ha segnato l'epilogo giudiziario di una vicenda maturata nel corso degli anni. I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta hanno infatti eseguito un ordine di carcerazione nei confronti ...continua
Parete, accecato dalla gelosia spara al rivale in amore con un fucile: arrestato 60enne

Un grave episodio di violenza, maturato in un contesto di gelosia e tensioni sentimentali, è stato interrotto nella notte grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Parete, che hanno arrestato un 60enne ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.