Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



San Nicola La Strada. Arrestato minore per spaccio

(21/01/2026)

Una notte apparentemente tranquilla si è trasformata in pochi istanti in un’operazione ad alta tensione nel cuore di San Nicola la Strada, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta erano impegnati in un servizio di pattugliamento finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Erano circa le 23:10 quando, transitando nei pressi di piazza Municipio, i militari dell’Arma hanno notato dallo specchietto retrovisore un giovane che, alla vista dell’auto di servizio, ha mostrato un comportamento improvvisamente sospetto, tentando di sottrarsi all’attenzione rifugiandosi nel parcheggio di una farmacia della zona.

Insospettiti, i Carabinieri hanno percorso alcune vie limitrofe per ritornare in pochi minuti sul posto. Qui, il giovane si trovava ancora nell’area di sosta. Alla discesa di uno dei militari per procedere all’identificazione, il ragazzo – compreso di essere stato individuato – si è dato a una repentina fuga a piedi, dando il via a un inseguimento che si è protratto tra le strade del centro cittadino.

La corsa è proseguita tra piazza Municipio e via Santa Croce, fino a quando il fuggitivo si è infilato in un vicoletto, scavalcando un alto cancello e tentando di nascondersi all’interno di un parco condominiale. Durante la fuga, il giovane ha lanciato alcuni involucri, poi recuperati dai militari. Pochi istanti dopo, l’inseguimento si è concluso con il blocco del soggetto nei garage del condominio.

Gli involucri recuperati si sono rivelati contenere panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish. La successiva perquisizione personale ha confermato i sospetti: il 17enne custodiva addosso un ulteriore panetto della stessa sostanza. Gli accertamenti successivi, effettuati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Caserta, hanno consentito di stabilire che la quantità complessiva sequestrata ammontava a circa 413 grammi di hashish, suddivisa in più panetti.

Alla luce degli elementi raccolti e della condotta tenuta dal giovane – che durante la fuga ha messo a rischio la propria incolumità, quella dei militari e dei passanti – i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Trattandosi di un minorenne, sono state immediatamente attivate le procedure previste dalla legge: i genitori sono stati informati e l’Autorità Giudiziaria minorile è stata tempestivamente avvisata. Su disposizione del Pubblico Ministero presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, il giovane è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza Minori di Napoli – Colli Aminei, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in atto dall’Arma dei Carabinieri per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle aree urbane frequentate da famiglie e giovani, tutelando la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici.

Si ricorda che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, la responsabilità dell’indagato potrà essere accertata solo con sentenza definitiva.
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Castellammare. Occupazione abusiva di suolo pubblico: scattano i controlli, sanzionati sei commercianti

Avviata, dopo la conclusione delle festività, una nuova fase di controlli sul territorio finalizzata al ripristino del decoro urbano e al rispetto delle norme sull’occupazione di suolo pubblico. Nella mattinata di venerdì ...continua
Rapinatore inseguito e arrestato dagli agenti della Polizia Locale

La Polizia Locale ha arrestato un uomo che aveva appena rapinato una turista canadese, sottraendole il telefono cellulare. Gli agenti dell’Unità Operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali, impegnati in un ...continua
Confiscato alla criminalità, rinasce per le donne: a Napoli apre la nuova casa di semi-autonomia

  Un immobile sottratto alla criminalità organizzata che si trasforma in un presidio di libertà e riscatto. Sarà presentatalunedì 9 febbraio, alle 11.00, in Sala Giunta, l’apertura di una nuova ...continua
Pompei: Maltratta e aggredisce la madre per soldi, arrestato dagli agenti di Polizia

Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di PS di Pompei hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale ...continua
Aeroporto internazionale di Capodichino: Agenzia delle Dogane e GDF sequestrano un machete

Napoli, 06 febbraio 2026. Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e repressione di traffici illeciti, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.