Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Reati ambientali: la Polizia Locale sequestra un capannone industriale e denuncia un uomo


(06/07/2024)

Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati ambientali, l’Unità Operativa Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli ha effettuato un’importante operazione finalizzata alla verifica delle attività all'interno di un capannone situato in un complesso industriale già monitorato, che ha portato alla scoperta di gravi irregolarità nella gestione dei rifiuti speciali.

Durante l’ispezione, una persona già nota alle Autorità per precedenti reati ambientali - R. A. le sue iniziali - è stata sorpresa mentre lavorava su rottami e cascami metallici. L’uomo era impegnato nella gestione di materiali ferrosi ed elettrici di scarto, derivanti dal disassemblaggio di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e parti meccaniche di autoveicoli. Alla richiesta di documentazione che autorizzasse l'attività, R. A. non è stato in grado di fornire alcun documento valido, ammettendo di non possedere i titoli necessari né per l’idoneità sanitaria dei locali, né per le operazioni di smaltimento e recupero dei rifiuti.

Il capannone, con una superficie di circa 450 metri quadri, è risultato diviso in due aree comunicanti. Nella prima area erano presenti sei postazioni di lavoro per il taglio, lo smontaggio, la separazione e la pesatura dei rottami metallici. La seconda area era adibita a deposito di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, accumulati in grandi quantità in attesa di lavorazione.

Per interrompere la produzione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, la polizia giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo dell’intero insediamento produttivo. Sono stati sequestrati anche tutte le strumentazioni e i macchinari professionali utilizzati per le operazioni di lavorazione, tra cui banchi da lavoro in ferro, utensili e una bilancia per la pesatura dei metalli. Ulteriori materiali sequestrati includono cinque flex, un compressore e un motore sollevatore elettrico.

Sono stati inoltre sequestrati tutti i rifiuti speciali generati, comprendenti circa 20 metri cubi di Raee, motori per condizionatori fuori uso, computer, parti meccaniche di auto e motori nautici, oltre a numerosi pneumatici usurati.
R. A. è stato deferito all’autorità giudiziaria per la gestione incontrollata di rifiuti speciali in un ambiente privo delle necessarie condizioni igienico-sanitarie.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Polizia Locale: controlli zona Piazza Dante e Piazza del Gesù

Durante il fine settimana la Polizia Municipale ha effettuato un’attività di controllo del territorio che ha interessato in particolar modo Piazza Dante, dove gli agenti del Gruppo Intervento Territoriale e dell’Unità ...continua
Pozzuoli: Controlli agli esercizi commerciali, focus su lavoro nero.

Il bilancio di Carabinieri, Finanza e Polizia di Stato Un ampio dispositivo operativo composto da Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, ASL Napoli 2 Nord ha svolto una serie di controlli straordinari sul territorio ...continua
Poggiomarino: Sono un collega sotto copertura, non potete arrestarmi ! I carabinieri lo portano in carcere

I carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata hanno impiegato pochi istanti a riconoscere Taibi Laklech, 43enne di origini marocchine. Nel video che il titolare di un centro scommesse di Poggiomarino ha mostrato ai militari, ...continua
Giugliano in Campania - Carabinieri arrestano pusher 26enne

I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Pietro Sarnelli, 26enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Sarnelli stava chiacchierando ...continua
Meta - Due pusher in manette davanti alla stazione EAV. Arrestati dai Carabinieri

  Matteo Caruso e Ciro De Angelis sono finiti in manette per detenzione di droga a fini di spaccio. I carabinieri della stazione di Sorrento li hanno controllati nei pressi della stazione EAV di Meta. Nella loro auto 25 ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences