Qualiano: Non si fermano all’alt ma i Carabinieri non si arrendono e trovano la moto. Nei guai un 21enne e un 54enne
(22/09/2022)
Un servizio di controllo del territorio dal risultato importante ma con un peso dal punto di vista della prevenzione che fortunatamente non si può misurare.
È quasi l’alba e una gazzella della tenenza di Quarto Flegreo si trova in via Castel belvedere (la rotonda Maradona per intenderci).
Da lontano una moto di grossa cilindrata con a bordo 2 persone. I Carabinieri gli intimano l’alt ma la moto - con targa polacca - non si ferma e fugge in direzione Marano di Napoli.
I militari - intanto “monitorati” dalla centrale operativa - non demordono e durante le fasi concitate dell’inseguimento il passeggero scende tentando di fuggire. Per il centauro ci sarà tempo e i Carabinieri decidono di bloccare l’uomo appena sceso dal mezzo. Ha 21 anni, è di Qualiano ed è già noto alle forze dell’ordine. Perquisito, viene trovato in possesso di una pistola senza il tappo rosso.
I Carabinieri però non perdono tempo perché c’è da trovare il centauro e quella moto. I lettori targhe presenti e le telecamere sono viste in diretta dai collegi del 112 e il “tracciato” porta a Qualiano. Le indagini permettono di trovare la moto nelle pertinenze dell’abitazione di Di Somma Luigi*. Lui ha 54 anni ed è già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri perquisiscono l’abitazione dell’uomo e lì vengono rinvenuti e sequestrati un fucile a canne mozzate sovrapposte senza matricola e 10 cartucce calibro 12. Il 54enne viene arrestato mentre le indagini proseguono per individuare con esattezza l’effettivo utilizzatore della moto.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Per delega del Procuratore della Repubblica si comunica che, in data odierna, i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale ...continuaPolizia di Stato - Operazione “Doppio petto”
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di servizi di controllo economico del territorio, volti tra l'altro al contrasto della commercializzazione di prodotti falsi, ha sottoposto a sequestro penale, nel Comune ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.