Pozzuoli: alto impatto dei carabinieri nella città flegrea. In manette un 20enne. Nascondeva la droga in un altarino(20/06/2026)
Servizio di alto impatto nella zona della movida flegrea per i carabinieri della compagnia di Pozzuoli insieme al personale del Nil e del Nas.
Alle prime luci dell’alba il bilancio conta 87 persone identificate e 53 i veicoli controllati. 30 le violazioni al codice della strada elevate per un totale di 12 mila euro circa.
Un uomo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.
Un 20enne, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di 17 dosi di hashish e 13 dosi di cocaina, 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. La droga, oltre ad essere nascosta in casa è stata trovata all’interno di un altarino religioso. L’uomo dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. Arrestato, è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.
2 le persone denunciate. Un 22enne dopo non essersi fermato all’alt imposto dai militari è stato denunciato per fuga pericolosa. Stesso destino per un 47enne che al momento del controllo forniva false generalità. All’uomo, fermato alla guida, era già stata ritirata la patente.
Controllate anche alcune attività commerciali della città flegrea.
I militari hanno denunciato i titolari un parcheggio in via Tranvai perché durante l’ispezione è emersa l’assenza di una rete di captazione e trattamento delle acque e la presenza di rifiuti speciali non trattati correttamente. L’attività è stata sequestrata.
Denunciati anche 2 titolari di 2 ristornati in Corso Umberto. Ad entrambi sono state riscontrate diverse le violazioni in materia di lavoro e sicurezza sui luoghi di lavori.

|
Continuano i servizi di alto impatto dei carabinieri del capoluogo partenopeo.
Questa notte i carabinieri della compagnia di Napoli Bagnoli hanno passato al setaccio tutte le strade dell’area occidentale della città.
Alle ...
I carabinieri della Stazione di Licola hanno arrestato per detenzione illecita di armi e munizionamento un 60enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato dai militari durante un ...
Dal pomeriggio dell’8 agosto alle prime luci dell’alba di stamattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, hanno messo in campo un piano straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrato ...
Napoli. Alto impatto dei Carabinieri della compagnia di Napoli Stella che passano al setaccio tutte le vie, edifici e aree comuni dei quartieri di Secondigliano e Scampia.
E’ proprio nell’area comune, nel complesso ...
Prosegue l’attività dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente ai militari della Stazione di San Giorgio del Sannio, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di armi.
Al termine ...
|