Polizia locale: intervento in via Caramanico(08/03/2024)
A seguito di una segnalazione, gli Agenti della Unità Operativa San Lorenzo sono intervenuti in via Caramanico per verificare un presunto campo rom.
Durante il sopralluogo sono state individuate quattro strutture in legno e una in muratura. La struttura in muratura sembrava essere frequentata da persone senza fissa dimora. Le strutture in legno ospitavano persone di origine rumena, dichiaratisi occupanti. Durante la perlustrazione è stato individuato un cavo elettrico che si estendeva dalle strutture all’ex manifattura cotoniera. Seguendo il cavo, si è scoperto un interruttore magnetotermico precariamente fissato ad una finestra, collegato tramite un cavo volante a un palo Enel vicino al mercato Caramanico. L’intervento dell’Enel ha confermato il prelievo fraudolento di energia, senza la presenza di un contatore, direttamente da una cassetta Enel.
Confermata la proprietà del terreno al Comune di Napoli, in seguito a colloqui con l’Autorità Giudiziaria, gli occupanti delle strutture sono stati denunciati per furto d’energia, invasione di suolo pubblico e danneggiamento.
E' stata, inoltre, ispezionata un’attività commerciale in via S. Maria del Pianto, oggetto di numerosi esposti. Il titolare è stato sanzionato per un ampliamento senza autorizzazione, occupazione abusiva del suolo con carrelli mobili sul marciapiede, soprassuolo e tabella pubblicitaria senza autorizzazione.
|
Durante il pattugliamento dell’area marittima di competenza, i mezzi nautici della
Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea
PELLEGRINO e sotto il coordinamento della Direzione
marittima di Napoli hanno individuato...
Da Bibbiano a Catanzaro e poi fino a Portici. Il viaggio di una collana scippata in discoteca ad un giovane emiliano. Trovata su Facebook, recuperata grazie ai
Ha percorso quasi 700 chilometri, solo per ottenere nuovamente quella collana in oro ...
I carabinieri della stazione di Napoli Stella hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Raffaele Manzo, 58enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari ...
Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal
Comandante Andrea PELLEGRINO, sotto il coordinamento della Direzione
marittima di Napoli, continua a operare con i propri mezzi navali lungo il litorale di
giurisdizione ...
Ha dovuto lasciare la sua squadra prima che l’arbitro fischiasse la fine del match di calcetto. Ha recuperato la borsa dagli spogliatoi ed è tornato di corsa a casa.
I carabinieri di Vico Equense lo hanno aspettato in strada, davanti ...
|