Pietramelara: inaugurata la nuova caserma dei Carabinieri
(19/05/2026)
Nella mattinata odierna, con inizio alle ore 10.30, in Pietramelara (CE) via Angelone, 21, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova caserma sede della locale Stazione Carabinieri.
Alla cerimonia hanno presenziato autorità istituzionali, religiose e militari. In particolare si è avuta la partecipazione del Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, Gen. C.A. Nicola Massimo Masciulli, della Legione Carabinieri Campania, Gen. D. Francesco Gargaro, del Prefetto di Caserta Dott.ssa Lucia Volpe, del Vescovo della Diocesi di Calvi Teano – S.E. Monsignor Giacomo Cirulli, del Sindaco di Pietramelara avv. Pasquale Di Fruscio, del Procuratore Aggiunto della Procura di SMCV dott.ssa Graziella Arlomede, nonché la Senatrice Giovanna Petrenga e gli Onorevoli Stefano Graziano e Marco Cerreto.
La madrina dell’evento è stata la signora Vittoria Iannotti, vedova dell’App. Sc. M.O.V.M. alla memoria Tiziano Della Ratta.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta, Col. Manuel Scarso, così come il Sindaco di Pietramelara sono intervenuti, nel corso della cerimonia, con un breve discorso che ha richiamato i valori a cui da sempre L’Arma dei Carabinieri fa riferimento. La legalità, la vicinanza ai cittadini e la lealtà quali principi cardini per instaurare un valido rapporto con il territorio. E’ stato quindi sottolineato l’importante ruolo storicamente svolto dalle Stazioni Carabinieri sul territorio in un rapporto diretto con la popolazione che, nella quotidianità, vede nella Benemerita un costante riferimento per la sicurezza.
I locali della nuova struttura, dopo il tradizionale taglio del nastro e la benedizione da parte del Vescovo, stati aperti al pubblico e visitati dalle autorità intervenute e dai numerosi cittadini presenti all’evento.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Oltre 100 agenti della Polizia di Stato stanno eseguendo arresti e perquisizioni nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord su soggetti appartenenti alla cosiddetta “banda ...continuaTorre del Greco: arrestato 27enne per droga
I carabinieri della stazione di Torre del Greco hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Vincenzo Buonocore, 27enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
All’interno dell’abitazione ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.