Piana di Montevernia - Rinvenuto un arsenale(06/05/2024) Erano all’interno di un contenitore in plastica nascosto su un fondo agricolo incolto, ubicato a ridosso della sp65 in Piana di Monte Verna e di proprietà del Demanio, le armi rinvenute, questa mattina, dai carabinieri della Stazione di Ruviano.
A notare il contenitore, con all’interno armi e munizioni, è stato un 42enne del luogo che ha subito allertato i carabinieri della Stazione di Ruviano che, immediatamente intervenuti, hanno proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di:
- una pistola (replica) cal.8 marca “kimar ” mod. "derringer" con canna modificata;
- una pistola a salve cal. 380 marca "bruni" mod. "new 380" con canna modificata;
- una pistola a salve marca "bruni" mod. "olympic" con canna modificata;
- una pistola a salve marca "bruni" mod. "new police" cal.9 pak completamente smontata;
- una pistola artigianale ad 1 colpo verosimilmente cal.22;
- una pistola artigianale ad 1 colpo verosimilmente cal.36;
- due cartucce cal.36 innescate e ricaricate artigianalmente;
- quattro cartucce cal.8 flobert ricaricate artigianalmente.
I carabinieri stanno ora indagando per risalire a chi ha nascosto le citate armi sulle quali saranno effettuati anche accertamenti balistici e dattiloscopici.

|
Il 32enne di Santa Maria Capua Vetere, ritenuto responsabile di reiterati maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, è stato arrestato nel corso della notte dai carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere.
Poco ...
Sin dalle prime ore della mattinata odierna e fino alla mezzanotte di lunedì 21 aprile i Carabinieri della Compagnia di Caserta intensificheranno i servizi di controllo del territorio con particolare attenzione alle aree cittadine ...
Durante un servizio ordinario di controllo del territorio due agenti dell’Unità Operativa San Giovanni hanno rinvenuto un’arma da fuoco abbandonata nel quartiere di Barra.
L’arma, una pistola calibro 7 priva ...
I carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato per spaccio di droga e furto di energia elettrica una 47enne di Sant’Anastasia. Il controllo è scattato a Pollena Trocchia dove i militari hanno fermato un giovane ...
Nel corso di un controllo su strada, personale delle forze dell’ordine ha sottoposto a verifica in Benevento, località Stazione, un’autovettura Alfa Romeo Stelvio con targa olandese, visibilmente danneggiata, ...
|