Ottaviano e Nola: camorra, pestano imprenditore. Carabinieri arrestano 4 persone
(07/05/2024)
I militari della Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone gravemente indiziate del reato di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.
In particolare, nei territori di Nola e Ottaviano, gli indagati, con l’uso di un’arma e con un brutale pestaggio, avrebbero preteso dalla vittima -imprenditore nel settore import/export- il pagamento di somme di denaro per assicurarle protezione e per poter lavorare in pace, in un territorio notoriamente soggetto all’influsso di consorterie mafiose.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
La Polizia di Stato di Trapani su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo ha dato esecuzione a un provvedimento cautelare restrittivo, emesso dal Giudice per le indagini preliminari di quel capoluogo, nei confronti di 10 soggetti, ...continuaBenevento. Attività di controllo nel settore autolavaggi
I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, congiuntamente a personale del Gruppo CC Forestale del capoluogo sannita, nell’ambito di un’attività coordinata e congiunta finalizzata a prevenire e reprimere fenomeni dello ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.