Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Operazione “Last Minute”


(02/03/2026)

Nella giornata odierna personale della Polizia di Stato della Questura di Crotone - Squadra Mobile, unitamente a personale della Questura di Reggio Calabria, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, Unità cinofile Antidroga ed un elicottero del V Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria, ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa di misure cautelari di tipo personale, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro - Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di quattordici soggetti di Isola Capo Rizzuto (KR).


A carico degli indagati – in ordine ai quali il G.I.P. ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per dieci soggetti e dell’obbligo di dimora per quattro soggetti - nell’ordinanza cautelare viene riconosciuta la gravità indiziaria in ordine al reato di associazione per delinquere finalizzato alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.


La complessa e impegnativa attività investigativa, effettuata da personale della Questura di Crotone - Squadra Mobile sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, si è svolta attraverso il monitoraggio video delle zone di spaccio di stupefacenti, il monitoraggio telefonico e telematico degli indagati addetti allo smercio del narcotico ed attraverso attività di perquisizione e sequestro di stupefacente.


Gli esiti investigativi in tal modo conseguiti hanno permesso di delineare (nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) la gravità indiziaria circa l’attuale operatività di una organizzazione dedita alla detenzione e allo spaccio di cocaina, marijuana e hashish.


Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite contestualmente all’esecuzione delle misure cautelari, sono state rinvenute e sequestrate diverse armi detenute illegalmente e abilmente occultate nelle pertinenze delle abitazioni. Nel medesimo contesto operativo è stata, altresì, sequestrata della sostanza stupefacente oltre al materiale per il confezionamento.


Il procedimento per le ipotesi di reato è attualmente nella fase delle indagini preliminari.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Napoli, alto impatto a Porta Nolana: chiusi locali e un autolavaggio abusivo

Servizio ad alto impatto nella zona di Porta Nolana su disposizione del comando provinciale di Napoli per i carabinieri della compagnia Stella che insieme ai militari del Gruppo di Napoli, del nas e del Nil hanno setacciato la zona. ...continua
Costiera Amalfitana e Cilento, affitti in nero: la Guardia di Finanza scova 9,5 milioni evasi

Con l’avvio della stagione estiva, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato l’attività a contrasto a tutte le forme di illegalità economico-finanziaria e, in particolare, di quelle nell’ambito ...continua
Portici, scoperta la fabbrica del falso: magliette di Geolier e dei calciatori del Napoli, 5 lavoratori in nero

 I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell'ambito dell'intensificazione delle attività di contrasto alla contraffazione e di tutela del "Made in Italy hanno individuato a ...continua
Caivano, scoperta officina meccanica totalmente abusiva: sequestrati anche rifiuti speciali pericolosi

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato, a Caivano (NA), un’officina meccanica ...continua
Trentola Ducenta: deve scontare più di 7 anni di carcere, i Carabinieri arrestano un 60enne

La tarda serata di ieri, 10 giugno, ha segnato l'epilogo giudiziario di una vicenda maturata nel corso degli anni. I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta hanno infatti eseguito un ordine di carcerazione nei confronti ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.