Napoli: strappa il cellulare ad una dipendente di un locale, 52enne arrestata(03/07/2024)
È la dipendente di una pizzeria dei Quartieri Spagnoli che urla in strada. In via Speranzella i palazzi fanno da cassa di risonanza, le sue parole sono chiare anche a centinaia di metri.
La donna è rivolta a qualcuno, si guarda intorno disperata, le mani tra i capelli.
Quella che sta scappando senza guardarsi indietro, invece, le ha appena scippato lo smartphone dalle mani.
È sera e sono tanti quelli che restano a guardare. Non lo fa un vice brigadiere della stazione di Varcaturo libero dal servizio. È con la famiglia al ristorante e sente le grida d’aiuto rimbombare nel vicolo e poi nel locale dove sta mangiando.
Si alza e nota la vittima puntare il dito verso un’altra donna in fuga. Si mette a correre capendo immediatamente cosa è appena accaduto.
Raggiungerà la 52enne Raffaella Esposito dopo una corsa di appena un centinaio di metri. Nelle mani ancora il cellulare sottratto poco prima.
Con la collaborazione di una pattuglia della PMZ Centro, il vice brigadiere dichiarerà la 52enne in arresto per furto con strappo. È ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.
Lo smartphone è tornato nelle mani della vittima mentre il piatto del brigadiere è finito inesorabilmente per freddarsi.
|
La Polizia Locale di Napoli è intervenuta in due incidenti stradali, al Corso Umberto ed al Corso Vittorio Emanuele.
Su Corso Umberto in direzione Piazza Garibaldi, un uomo di 65 anni, alla guida di una Fiat 500, ha investito ...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito ...
Il 53enne del napoletano è stato bloccato nella mattinata di ieri dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone in via Mezzagni a Castel Volturno, dove, fingendo di essere un corriere, aveva già prelevato due ...
Mirati controlli per la verifica del rispetto delle vigenti disposizioni normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro sono stati eseguiti dai carabinieri della Stazione di San Prisco, nel casertano, e hanno riguardato un ...
Un operaio, 40enne della provincia beneventana, addetto alla vendita in un noto negozio di arredamento della città è finito sotto inchiesta con l’accusa di appropriazione indebita. Secondo quanto emerso dalle indagini ...
|