Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Napoli, il corpo "imbottito" di droga: arrestato corriere alla Stazione Centrale

(23/03/2026)

Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno arrestato un “corriere” della droga, presso la Stazione Centrale di Napoli, che deteneva oltre 120 ovuli, in parte nella cavità gastro-intestinale, contenenti eroina e cocaina, per un totale di circa 1,4 kg di sostanza stupefacente.

In particolare, i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Napoli, nel corso di un’intensificazione delle attività di controllo economico nella zona ferroviaria, hanno notato un individuo di nazionalità nigeriana che, alla vista dei militari, si allontanava velocemente.

I finanzieri, pertanto, lo raggiungevano e dopo una breve ispezione, rinvenivano, all’interno degli effetti personali, oltre 100 ovuli contenenti circa 1 kg di stupefacente di tipo cocaina e eroina, che erano stati in precedenza ingeriti e poi espulsi.

Al fine di verificare la presenza di ulteriori corpi estranei nell’intestino, il detentore è stato accompagnato presso l’”Ospedale del Mare” per effettuare esami radiografici, all’esito dei quali è risultato avere nell’intestino ulteriori 20 ovuli che, dopo qualche ora, sono stati espulsi e, una volta analizzati, sequestrati in quanto risultati contenere eroina e cocaina.

Al termine delle operazioni, i 123 ovuli rinvenuti, per un totale di 1.393 gr. di sostanze psicotrope, sono stati sequestrati e il “corriere” è stato arrestato in fragranza per traffico di sostanze stupefacenti - ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. n. 309/90 - e tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e, in forza del principio di non colpevolezza, la responsabilità della persona sottoposta a indagine sarà accertata solo ove intervenga una sentenza irrevocabile di condanna.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Costiera Amalfitana e Cilento, affitti in nero: la Guardia di Finanza scova 9,5 milioni evasi

Con l’avvio della stagione estiva, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato l’attività a contrasto a tutte le forme di illegalità economico-finanziaria e, in particolare, di quelle nell’ambito ...continua
Portici, scoperta la fabbrica del falso: magliette di Geolier e dei calciatori del Napoli, 5 lavoratori in nero

 I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell'ambito dell'intensificazione delle attività di contrasto alla contraffazione e di tutela del "Made in Italy hanno individuato a ...continua
Caivano, scoperta officina meccanica totalmente abusiva: sequestrati anche rifiuti speciali pericolosi

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato, a Caivano (NA), un’officina meccanica ...continua
Trentola Ducenta: deve scontare più di 7 anni di carcere, i Carabinieri arrestano un 60enne

La tarda serata di ieri, 10 giugno, ha segnato l'epilogo giudiziario di una vicenda maturata nel corso degli anni. I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta hanno infatti eseguito un ordine di carcerazione nei confronti ...continua
Parete, accecato dalla gelosia spara al rivale in amore con un fucile: arrestato 60enne

Un grave episodio di violenza, maturato in un contesto di gelosia e tensioni sentimentali, è stato interrotto nella notte grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Parete, che hanno arrestato un 60enne ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.