Napoli Nord: Scuolabus. Controlli a tappeto dei carabinieri tra Giugliano e Villaricca(08/02/2024)
Controlli a tappeto nell’area nord di Napoli da parte dei carabinieri impegnati nella tutela dei piccoli studenti. Nella lente dei controlli gli scuolabus o presunti tali. Già, perché i militari di Giugliano in Campania e di Villaricca hanno setacciato veicoli ben lontani dall’essere idonei al trasporto pubblico, figuriamoci per portare dei bambini a scuola. Sono 11 gli scuolabus abusivi sequestrati.
A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile hanno denunciato due gestori di attività di trasporto scolastico. I due avevano posizionato sul proprio autobus una targa di un altro veicolo che tra l’altro era stato già sequestrato per la mancanza della copertura assicurativa.
Durante le operazioni i carabinieri hanno sanzionato un altro autista di scuolabus. L’uomo aveva modificato i sedili del proprio fiat ducato senza alcuna omologazione. Analoga sorte per altri 3 autisti che utilizzavano il proprio furgone NCCC non destinato però al trasporto studenti.
Tutti i veicoli sono stati sequestrati.
A Villaricca, invece, i carabinieri della locale stazione – insieme ai militari della sezione radiomobile e agli agenti della polizia locale – hanno controllato 15 autisti e 6 veicoli. Tutti sono stati sanzionati, si tratta di contestazioni relative al noleggio con conducente non adibito al trasporto studenti, alle modifiche abusive dei mezzi e alla mancanza della licenza comunale.
I minori presenti negli scuolabus abusivi sono stati affidati ai rispettivi genitori.
|
Nella mattinata odierna gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del Commissariato di PS di Pompei hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali emessa dal GIP del ...
I Carabinieri della Stazione di Telese Terme hanno denunciato un uomo di 34 anni, residente nel napoletano per violazione ...
La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea
PELLEGRINO, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, continua
senza sosta a pattugliare il territorio. Nella mattinata del 06 dicembre ...
Denunciato per un coltello anche un 12enne
I controlli dei Carabinieri del Vomero sono partiti dalle stazioni della linea 1 della metropolitana. Vanvitelli e Piscinola le due fermate presidiate.
Il primo a finire nei guai, un ...
Supportati da militari del 10º reggimento, i carabinieri hanno arrestato Salvatore Vittozzi, 33enne già noto le forze dell’ordine. Bloccato dopo un breve inseguimento, è stato trovato in possesso di sostanze ...
|