Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Napoli. Denunciato 74enne che inventa uno stratagemma per non essere sfrattato

(15/04/2025)



Ha 74 anni, é già noto alle forze dell’ordine e non gli manca di certo l’inventiva.
É il primo aprile … giusto per rimanere in tema, ma i fatti sono realmente accaduti e non si è trattato di uno scherzo.

Siamo a Napoli a via Teofilo Patini nel quartiere Arenella.
Un ufficiale giudiziario si presenta davanti la porta di ingresso di un’abitazione. All’interno un uomo, 74enne del posto. C’è da eseguire lo sfratto dell’immobile occupato dall’anziano perchè moroso nel pagamento del canone di locazione da un anno. Tutto, se vogliamo, nella norma ma nasce un problema.
L’uomo non può lasciare quell’abitazione. C’è la Legge che va rispettata.
Il 74enne, infatti, riferisce all’ufficiale giudiziario che non può lasciare quell’abitazione. Esiste un documento che lo certifica e dimostra.
Secondo quanto riportato dal documento che il 74enne tiene tra le mani, il Tribunale di sorveglianza di Napoli lo ha sottoposto alla detenzione domiciliare in quell’appartamento. Il documento presenta l’intestazione della caserma dei carabinieri della stazione Vomero Arenella e c’è tanto di notifica da parte del carabiniere che ha firmato l’atto.
L’ufficiale giudiziario rimanda l’esecuzione al 10 giugno ma poco dopo, l’avvocato della proprietaria, insospettita si rivolge ai Carabinieri.
I militari effettuano gli accertamenti e ieri pomeriggio l’intera vicenda viene ricostruita.

Il 74enne ha utilizzato la carta intestata e il “gruppo firma” del militare della stazione ricavandoli da una denuncia di smarrimento che l’uomo ha presentato nei giorni scorsi.
L’uomo - in una sorta di collage - ha poi redatto una notifica per essere sottoposto alla detenzione domiciliare inserendo come riferimenti quelli di un procedimento penale che lo vedeva realmente condannato ma nel luglio del 2016!

I carabinieri hanno denunciato il 74enne per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico. Le pratiche per lo sfratto hanno ripreso l’iter previsto e nelle prossime settimane verrà eseguito.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Verona, furti notturni negli esercizi commerciali del centro cittadino: la Polizia di Stato arresta il “ladro gattonatore”

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa a carico di un cittadino veronese di 47 anni, ritenuto ...continua
Polizia Locale: un arresto per aggressione e controlli polizia amministrativa

Gli agenti dell’Unità Operativa Avvocata, impegnati nell’attività di repressione dell’ambulantato abusivo in zona Porta Nolana, durante un controllo a un veditore di stracci, sono stati minacciati e ...continua
Santa Maria Capua Vetere. Tenta di aggredire la sua ex, 32enne arrestato

Il 32enne di Santa Maria Capua Vetere, ritenuto responsabile di reiterati maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, è stato arrestato nel corso della notte dai carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere. Poco ...continua
Caserta Pasqua Sicura. Intensificati i controlli

Sin dalle prime ore della mattinata odierna e fino alla mezzanotte di lunedì 21 aprile i Carabinieri della Compagnia di Caserta intensificheranno i servizi di controllo del territorio con particolare attenzione alle aree cittadine ...continua
Rinvenuta arma da fuoco abbandonata a Barra

Durante un servizio ordinario di controllo del territorio due agenti dell’Unità Operativa San Giovanni hanno rinvenuto un’arma da fuoco abbandonata nel quartiere di Barra. L’arma, una pistola calibro 7 priva ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences