Napoli: Cobra, i botti trovati anche ad Ercolano. Sequestro dei Carabinieri, 21enne in manette(06/12/2024) Botti artigianali, pronti per la spedizione a domicilio. Stipati in un magazzino tra i palazzoni del quartiere san Pietro a Patierno di Napoli.
Tra gli ordigni da smaltire gli ormai celebri “Cobra”, ritrovati anche nel corso dei sopralluoghi nell’abitazione di Ercolano, esplosa il 18 novembre scorso.
La scoperta dei Carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli in un magazzino in via Cupa Arcamone.
Non solo 75 candelotti cobra, nel verbale di sequestro. Anche un ordigno artigianale di 50 grammi, 7 “multigetto” pirotecnici da 100 colpi.
Il materiale è stato affidato agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli.
Per il 21enne titolare della rivendita abusiva, sono scattate le manette. Dovrà rispondere di detenzione e commercio illegale di materiale esplodente. E’ stato sottoposto ai domiciliari.
|
Sono una coppia di turisti statunitensi e stanno trascorrendo qualche giorno a Napoli. Il caldo si fa sentire e decidono di sedersi su un muretto a via Marina. E’ pieno giorno e mentre lui guarda il proprio smartphone ...
Ennesimo pusher arrestato a piazza Bellini. Mancano pochi minuti alle 3 e i Carabinieri della compagnia Napoli centro sono tra la movida notturna.
I militari individuano il pusher – si tratta di un 30enne gambiano già ...
Nel corso di un’attività di controllo condotta dagli agenti dell’unità operativa Avvocata della Polizia locale di Napoli, è stato sottoposto a sequestro un immobile adibito ad attività ricettiva ...
Prevenire è proteggere: con questo spirito si è svolto un importante incontro informativo promosso dalla Compagnia Carabinieri di Benevento, guidata dal Maggiore Emanuele Grio, presso l’associazione “Terra ...
Se tentare il furto di uno scooter portando sulle spalle uno zaino verde fluo è una cattiva idea, farlo davanti alla vetrata di una palestra e una fila di tapis roulant è certamente peggio.
Succede a Meta, in pieno ...
|