Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Napoli Centro: 20 denunciati in una notte, il bilancio dei controlli dei Carabinieri. Focus su Piazza Dante

(14/04/2024)

E’ intensa la notte di controlli dei Carabinieri della compagnia di Napoli Centro. In una città affollata di turisti, si intensifica la presenza visibile dei militari, specie nelle piazze e nelle strade più frequentate.

I primi presìdi in piazza Dante, onnipresente nelle cronache cittadine perché spesso percorsa in moto da chi si ostina a considerare motodromo un’area destinata ai pedoni e al passeggio. 10 le persone denunciate in poche ore per guida senza patente. Tutti alla guida di scooter, hanno tra i 17 e i 57 anni.

Controlli estesi anche alle strade limitrofe e ai quartieri spagnoli. Un 17enne e un 20enne sono stati denunciati perché fermati a bordo di una moto risultata provento di furto.

Ancora in sella a scooter un altro 17enne, sorpreso con un coltello a farfalla, e un 31enne armato di cacciavite e forbici.

Quest’ultimo ha tentato la fuga ma le auto di pattuglia posizionate lungo ogni via di fuga non gli hanno dato scampo. Entrambi sono stati denunciati.

Un secondo 20enne è andato incontro alla stessa sorte quando ha fornito ai carabinieri generalità false.

E’ andata peggio ad un 27enne aversano, arrestato per tentata rapina e violenza sessuale. Ha provato a sottrarre denaro ad un gruppo di giovani e poi ha tentato di baciare due minori.

Non sono mancati i parcheggiatori abusivi: 4 quelli segnalati all’autorità giudiziaria. Erano concentrati nelle aree attorno piazza municipio e piazza Trieste e Trento.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Intervento della Polizia Locale di Napoli: due Agenti Feriti, Sequestrati 1355 Articoli su Via Toledo

Nel pomeriggio di ieri, due agenti della Polizia Locale dell'Unità Operativa Avvocata, hanno subito lesioni guaribili in sei giorni, durante un intervento di prevenzione sull'Area Pedonale di Via Toledo. Verso le ore 17:00, nei ...continua
Marcianise - Arrestati tre responsabili del tentato omicidio, lesioni personali presso Istituto scolastico superiore "G.B . Novelli"

Oggi i Carabinieri del NOR - Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise, coadiuvati dalla Sezione Operativa della Compagnia di Seregno (MB), nell 'ambito delle indagini condotte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguito ...continua
Mondragone - Estorsione aggravata, preso il presunto colpevole

Ieri, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone (CE), all’esito di un’articolata attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia - hanno dato esecuzione ...continua
Polizia di Stato - Identificati gli autori dell'estorsione per finto procedimento penale pedopornografico

Probabilmente tutti noi, nel corso degli ultimi anni, abbiamo ricevuto almeno una volta un’e-mail, apparentemente inviata da autorità giudiziarie o di polizia, con la quale il destinatario viene informato dell’esistenza di un ...continua
Napoli - Polizia Locale: sgombero e chiusura mercato alimentare via Nerva

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli U.O. Soccavo, con il supporto di personale della Polizia Di Stato, in esecuzione a Disposizione Dirigenziale della competente ASL ha effettuato lo sgombero e la chiusura del mercatino di via Nerva. La ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences