Napoli - Polizia locale: controlli nuove norme codice della strada(11/01/2025) La Polizia Municipale, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e in considerazione delle novità introdotte col Nuovo Codice della Strada, ha posto in essere un’attività di prevenzione, accertamento e sanzione, in particolare, nei quartieri di Fuorigrotta, Avvocata, Chiaia, Scampia, Soccavo e Stella.
I veicoli controllati sono stati 194 mentre sono state elevate 107 sanzioni. Tra le violazioni contestate: la guida senza patente, la mancanza di assicurazione e revisione, guida con cellulare e senza cinture nonché guida senza casco. Al termine dell’attività di controllo i veicoli sequestrati sono stati 10, sottoposti a fermo amministrativo 5, sospesi dalla circolazione 5 mentre sono state ritirate 10 patenti.
Oltre i controlli al Codice della Strada, gli agenti dell’U.O. Fuorigrotta hanno sorpreso nei pressi di via Consalvo alcuni operai intenti a smaltire, abusivamente, materiale di risulta, 30 sacchi, provenienti da lavori di ristrutturazione domestica. Il Responsabile e il Direttore dei lavori sono stati sanzionati e denunciati per violazioni ambientali. Al termine delle operazioni di contestazione delle violazioni, un operaio è stato denunciato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale poiché ha tentato di impedire che l’auto degli agenti si allontanasse aggrappandosi a una portiera. Sempre a Fuorigrotta gli agenti hanno controllato diverse attività di carrozzeria denunciando il titolare di un’attività e sequestrando un capannone di 100 metri quadrati poiché non in regola con la normativa edilizia e ambientale.
|
Il 24enne albanese, in Italia senza fissa dimora, è stato sorpreso ed arrestato dai carabinieri dopo aver ceduto, in cambio di denaro contante, una dose di cocaina ad un 33enne del casertano.
Erano da poco passate le 20.00 ...
Questa notte a Marano di Napoli i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 30enne e un 17enne. Sono entrambi del posto e sono incensurati.
I carabinieri li hanno notati a via ...
Il 31enne marocchino, destinatario di un provvedimento di arresto internazionale emesso il 25 novembre 2024 dal Tribunale di Salè in Marocco, poiché sospettato di truffa internazionale sull’immigrazione clandestina, ...
In questo fine settimana la Polizia locale ha rivolto particolare attenzione, nel centro storico, alla repressione della vendita di alcolici ai minori. In Piazza Giusso, il gestore di un locale è stato deferito all’Autorità ...
Controlli serali antidroga a Portici per i Carabinieri della locale stazione. A finire in manette due giovani pusher.
I carabinieri della stazione di Portici hanno arrestato per spaccio di droga Ciro Vanacore e Salvatore ...
|