Napoli - Botte alla compagna incinta davanti alla figlia di 2 anni. 37enne arrestato dai Carabinieri(12/02/2025) 
“Papà mamma tò tò!”, le parole incerte di una bambina di 2 anni e dimensione di una realtà già divenuta insostenibile.
Difficile al punto da essere tradotta in poche sillabe che fanno rima col suono delle botte.
Una bimba di soli 2 anni, testimone inerme delle violenze che da tempo subisce la madre.
Succede a Pianura, ampio e popoloso quartiere nella periferia occidentale di Napoli.
Il papà della piccola e di un’altra creatura ancora nel grembo della compagna 24enne fa uso di droghe. E’ una dipendenza che diventa vessazione, l’obbiettivo la madre dei suoi figli.
La donna, racconterà ai Carabinieri, è maltrattata da tempo. Basta poco per essere colpita, anche solo una risposta non gradita. Anche solo una risposta.
Durante una delle scorse serate la piccola ha preso a fare i capricci. Piange e l’uomo impone alla compagna di calmarla perché vuole dormire.
Lei gli chiede supporto ma l’aiuto che riceve è una gragnola di pugni sul braccio. Con la bimba che è ancora più terrorizzata e il piccolo nel pancione ancora inconsapevole del suo destino.
Ieri sera l’ennesima discussione. Questa volta è la vittima a fare il primo passo.
Vuole andare via, non è la vita che aveva immaginato. Quella che vuole per i suoi figli.
Lui non è d’accordo. Prima la insulta, la minaccia poi la colpisce con un pugno nella pancia. Due nel mirino in un solo cazzotto.
|
Gli agenti della U.O. San Lorenzo sono intervenuti per rilevare un incidente stradale tra un’auto ed un camion in Via Rosa dei venti incrocio con via della bussola (San Pietro a Patierno). Gli agenti hanno accertato che l’autocarro, ...
Gli agenti dell'Unità Operativa I.A.E.S. (Polizia Giudiziaria) insieme al personale dell’ASN NA 1, hanno individuato in via Torino una macelleria abusiva condotta da un cittadino senegalese.
È stata accertata ...
Gli operatori hanno subito richiesto l'intervento del personale veterinario competente della ASL Napoli 1 che ha prelevato il cane, lo ha microchippato e trasferito presso una struttura adeguata a ricevere le cure del caso....
Questa mattina, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Spoleto è intervenuto presso un’abitazione della città dove ha rinvenuto ...
Questa mattina, presso la Tenenza dei Carabinieri di Ercolano, si è svolta la cerimonia di consegna di una targa commemorativa da parte della FAI Antiracket, in segno di riconoscenza per l’impegno dell’Arma ...
|