Mondragone, follia in casa: carabinieri costretti a usare il Taser. Ecco come lo hanno fermato
(20/04/2026)
Serata di tensione quella di ieri 19.04.2026 a Mondragone, dove i carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno arrestato un 37enne del posto con le accuse di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato a seguito di una richiesta di aiuto giunta al 112 da parte di una 45enne che segnalava una lite in corso all’interno della propria abitazione. I militari dell’Arma dei Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, si sono trovati di fronte a una situazione particolarmente critica: l’uomo, in evidente stato di agitazione e totalmente non collaborativo, ha reagito con violenza alla loro presenza.
Alla vista delle divise, il 37enne è andato in escandescenza e, armato di una pala, ha aggredito i carabinieri che tentavano di calmarlo e riportare la situazione sotto controllo. Durante le concitate fasi dell’intervento, due militari sono rimasti feriti: uno ha riportato escoriazioni e contusioni al naso, mentre l’altro ha subito contusioni alle costole.
I tentativi di contenimento si sono rivelati inizialmente inutili a causa della violenta resistenza opposta dall’uomo. Per fermarlo, i carabinieri sono stati costretti a ricorrere all’utilizzo del taser in dotazione, esplodendo un dardo che lo ha raggiunto all’addome e all’inguine. Solo così è stato possibile bloccarlo in sicurezza.
Immediatamente soccorso dal personale del 118, il 37enne è stato sottoposto a visita medica: fortunatamente non sono state riscontrate lesioni né conseguenze legate all’uso del taser, né altri traumi.
La pala utilizzata per l’aggressione è stata sequestrata. L’uomo, dichiarato in arresto, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Nel corso delle ininterrotte ricerche del complice, datosi alla fuga, dell’uomo che ieri sera è stato arrestato a Circello all’esito di un’operazione-lampo condotta dai Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo ...continuaAvellino, maxi frode fiscale da 60 milioni: 10 aziende nei guai
I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno terminato una complessa verifica fiscale — scaturita da una pregressa articolata attività d'indagine delegata e coordinata ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.