Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Marcianise - 4 arresti nel corso del servizio a largo raggio

(11/02/2025)

Sono 4 gli arresti eseguiti, nel corso della notte appena trascorsa, dai carabinieri della Compagnia di Marcianise durante un servizio coordinato a largo raggio che ha visto impiegate, oltre ai Reparti dipendenti dalla citata Compagnia, anche unità cinofila del nucleo di Sarno.

Il primo arresto è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Marcianise nei confronti di un 47enne, originario del Marocco, sul quale pendeva un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, perché riconosciuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti e ingresso illegale nel territorio dello Stato. L’uomo, che dovrà scontare una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione, è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Un 30enne e due 28enni sono stati, invece, arrestati in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della Sezione Radiomobile che, nel territorio del comune di Succivo, a seguito di una perquisizione domiciliare e personale, hanno rinvenuto e sequestrato sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.

Quando i carabinieri hanno fatto ingresso nell’abitazione, uno dei due 28enni ha provato a disfarsi, lanciandolo dal balcone, di un panetto di hashish del peso di 100 gr. che però è stato raccolto dal personale posizionato a cinturazione dell’appartamento.

Nel contempo, l’altro 28enne e il 30enne presenti nell’abitazione si sono disfatti, gettandola a terra, di una sostanza di colore bianco. A carico di questi è quindi scattata una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori gr. 10,00 circa di cocaina, suddivisa in 5 dosi, che nascondevano negli slip indossati.

E’ stato poi “Luna”, il cane antidroga del nucleo cinofili a segnalare ulteriore presenza di pochi grammi di analoga sostanza stupefacente sia contenuta all’interno di un barattolo di riso che cosparsa sul pavimento della camera da letto. Tracce di cocaina sono state segnalate, dal cane antidroga, anche all’interno di un lavandino dove i carabinieri hanno avuto modo di constatare la presenza di residui di cocaina diluita con acqua.

Degli arrestati, due sono stati condotti al carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre il terzo è stato posto ai domiciliari.

In Orta di Atella, poi, i carabinieri della locale Stazione hanno contestato, a una persona del posto, la detenzione per uso personale di gr. 3 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, segnalandolo al Prefetto.

Infine, sono state complessivamente controllate 75 persone e 47 veicoli e sono state elevate 16 sanzioni al codice della Strada, ritirate 1 patente di guida e 4 carte di circolazione con conseguente fermo amministrativo di 5 veicoli.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Aversa. Denunciate 6 persone

200 persone e 90 veicoli controllati, con la contestuale elevazione di 25 contravvenzioni per violazioni al codice della strada e la denuncia in stato di libertà di 6 giovani. Sono questi i numeri del servizio di controllo ...continua
Airola - Tentano di introdurre droga e telefonini in carcere. 4 gli arrestati

Un tentativo di introdurre un significativo quantitativo di droga e 4 cellulari nell’istituto Penitenziario Minorile di Airola è stato sventato nella notte dai Carabinieri di Montesarchio, coadiuvati dalla Polizia Penitenziaria ...continua
GDF Napoli - 9 arresti per ricettazione di fitofarmaci

Oggi la Guardia di Finanza, con l'impiego di 200 militari appartenenti a 30 Reparti del Corpo, ha dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di 9 misure cautelari personali e a un decreto di sequestro preventivo per un importo ...continua
Piedimonte Matese - Arrestato un 44enne per furto di rame all'interno di un fabbricato in costruzione

I Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese, hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della ...continua
Catania - Paga o arrestiamo tuo figlio. Minacciano un'anziana truffatori travestiti da poliziotti. Arrestati

Hanno pensato di derubare un’anziana, facendo leva sulla sua età e sul suo stato emotivo, ritenendola un soggetto particolarmente vulnerabile. I due truffatori, però, non hanno fatto i conti con la scaltrezza della ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences