Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Maddaloni. Aggredisce il fratello per futili motivi e lo minaccia di morte.58enne arrestato

(14/02/2025)

Erano da poco passate le 12.30 di ieri (13 febbraio) quando la segnalazione di una violenta lite in famiglia, in corso in via Santa Barbara a Maddaloni, nel casertano, è giunta attraverso il numero di emergenza “112” alla Centrale Operativa della locale Compagnia Carabinieri.

Sono bastati pochi minuti alla pattuglia della locale Stazione, già in circuito, per raggiungere l’indirizzo comunicato dall’operatore di turno.

Giunti sul posto, i militari si sono subito resi conto che la lite era ancora in atto. Le grida provenienti dall’appartamento li hanno indotti ad entrare immediatamente al fine di evitare il peggio.

All’interno di una delle camere, dove alcuni mobili erano state rovinosamente danneggiati, hanno sorpreso due uomini intenti a litigare animatamente ed in particolare, uno dei due, mostrava delle evidenti escoriazioni alla faccia e alla testa.

Dopo aver tentato una difficile mediazione i carabinieri sono riusciti a calmare e bloccare in sicurezza il più violento dei due e ad identificarli.

Si tratta di due fratelli conviventi, rispettivamente di un 63enne e di un 58enne, quest’ultimo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcolici, nonostante la presenza dei militari ha continuato ad inveire verbalmente con minacce di morte nei confronti del fratello maggiore.

Sul posto, visibilmente scossa e preoccupata per l’inaudita violenza scatenata tra le mura domestiche, era presente anche l’anziana madre dei due che, ripresasi dallo spavento, ha fornito la sua versione dei fatti denunciando l’aggressione posta in essere, per futili motivi, dal figlio 58enne nei confronti del 63enne.

La donna, nella formalizzazione della denuncia, così come confermato anche dal figlio maggiore vittima dell’aggressione, ha specificato che i comportamenti violenti del figlio 58enne nei confronti del fratello si ripetevano ormai da tempo e che in più occasioni, sempre in preda ai fumi dell’alcol, lo aveva ferito lanciandogli oggetti pesanti e facendolo anche sanguinare. La stessa ha inoltre riferito di essere stata anche lei vittima di aggressioni verbali e minacce.

Il 58enne, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Aversa. Denunciate 6 persone

200 persone e 90 veicoli controllati, con la contestuale elevazione di 25 contravvenzioni per violazioni al codice della strada e la denuncia in stato di libertà di 6 giovani. Sono questi i numeri del servizio di controllo ...continua
Airola - Tentano di introdurre droga e telefonini in carcere. 4 gli arrestati

Un tentativo di introdurre un significativo quantitativo di droga e 4 cellulari nell’istituto Penitenziario Minorile di Airola è stato sventato nella notte dai Carabinieri di Montesarchio, coadiuvati dalla Polizia Penitenziaria ...continua
GDF Napoli - 9 arresti per ricettazione di fitofarmaci

Oggi la Guardia di Finanza, con l'impiego di 200 militari appartenenti a 30 Reparti del Corpo, ha dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di 9 misure cautelari personali e a un decreto di sequestro preventivo per un importo ...continua
Piedimonte Matese - Arrestato un 44enne per furto di rame all'interno di un fabbricato in costruzione

I Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese, hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della ...continua
Catania - Paga o arrestiamo tuo figlio. Minacciano un'anziana truffatori travestiti da poliziotti. Arrestati

Hanno pensato di derubare un’anziana, facendo leva sulla sua età e sul suo stato emotivo, ritenendola un soggetto particolarmente vulnerabile. I due truffatori, però, non hanno fatto i conti con la scaltrezza della ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences