Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998


(19/04/2024)

Nominativo inserito nell’Elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del "programma speciale di ricerca" del Ministero dell’Interno. Giovanni MOTISI è l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di cosa nostra.

 

 

Proseguono senza sosta le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo finalizzate al rintraccio e cattura di Giovanni MOTISI.

Per tale scopo, vengono adoperate anche le più moderne tecnologie investigative, tra cui quella della rielaborazione della fisionomia del volto con il sistema “Age progression”.

La tecnica Age progression consistente nell’invecchiamento fisionomico progressivo, partendo dalla studio e dall’attualizzazione di alcuni specifici profili antropometrici che caratterizzano la famiglia di appartenenza del ricercato.

Sfruttando le professionalità e le avanzate tecnologie del Servizio di Polizia Scientifica della Polizia di Stato, sono state “rivisitate” ed attualizzate alcune immagini del latitante, risalenti agli anni ’80 ed alla fine degli anni ’90.

Tale attività tecnica ha consentito di realizzare un prototipo con alcune possibili variazioni degli attuali connotati del viso del latitante Giovanni MOTISI.

Si tratta di un ulteriore tentativo di stringere il cerchio delle indagini per arrivare alla cattura del pericoloso latitante.

Il nuovo identikit agevolerà il lavoro degli investigatori del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Palermo, ma potrà servire anche a sollecitare la collaborazione dei cittadini.

 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Parete - Rubano una macchina ma vengono traditi dall'antifurto. Due giovanissimi arrestati

I due 19enni del napoletano erano quasi riusciti ad allontanarsi a bordo della Lancia Ypsilon di colore bianco che avevano asportato poco prima dall’interno di un condominio di Parete, nel casertano, quando sono stati traditi dal sistema di ...continua
GDF Napoli Agenzie delle Dogane - Sequestro di pietre coralline proveniente da Istanbul

I finanzieri della Compagnia di Capodichino e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Napoli Capodichino, nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e repressione di traffici illeciti, hanno sanzionato ...continua
Pompei - Sequestro di 46 chioschi abusivi. Avevano invaso l'ingresso del Parco Archeologico

Nella mattinata odierna, a Pompei, i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei ...continua
Napoli: coltelli in metro, i controlli dei Carabinieri nelle stazioni col metal detector

Una lama impugnata da un 15enne racconta molto. Di insicurezze, di un senso distorto di potere. Dell’assenza di una famiglia forte, di dialogo o riflessione. E’ sintomo di una cultura che non ha ancora trovato un equilibrio, avvezza ...continua
Castel Volturno - Guida ubriaco e sotto effetto di droga. Investe una donna poi scappa. Bloccato dai carabinieri

È stato subito identificato e bloccato dai carabinieri, il 30enne che nella tarda mattinata di ieri, in via Acacia a Castel Volturno, mentre era alla guida di una Mini Countryman sotto l’effetto di alcol e droga, ha investito un 79enne ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences