La Guardia Costiera recupera barca affondata nelle acque di Vico Equense
(26/10/2024)
Nella mattinata del 24 ottobre 2024 gli uomini ed i mezzi navali della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO hanno monitorato le operazioni finalizzate al recupero di un’imbarcazione da diporto di oltre
10 metri affondata nei giorni precedenti nelle acque della località di Tordigliano –
Chiosse ricadente nel comune di Vico Equense – versante del Golfo di Salerno. Il dispositivo ha previsto l’impiego di due rimorchiatori ormeggiati nel porto di Castellammare di Stabia e di due mezzi navali della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia.
Le attività, iniziate alle prime ore del mattino, si sono protratte per circa 5/6 ore ed hanno consentito il recupero in sicurezza dell’unità affondata, anche attraverso una particolare procedura finalizzata a limitare al massimo la dispersione di materiale e carburante nello specchio acqueo ricadente nell’area marina protetta di “Punta Campanella”.
Una volta “imbracata” l’unità è stata sollevata dal fondale e trasferita, a spese del proprietario, presso il porto di turistico di Marina di Stabia per le successive valutazioni del caso.
L’intera operazione, coordinata dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha garantito la necessaria cornice di sicurezza della navigazione in area di operazioni con l'impiego delle proprie unità navali anche a tutela della sicurezza della navigazione e della salvaguardia dell’ambiente marino.
Il suddetto intervento ha costituito ulteriore esempio sui diversi compiti istituzionali cui è chiamata ad intervenire la Guardia Costiera italiana, sempre al servizio della comunità e delle attività marinare.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
E’ la movida ad essere nel mirino dei Carabinieri della Compagnia Centro ed è su Chiaia che si sono concentrati gli sforzi maggiori.
Il quartiere dei “baretti” è stato presidiato già dalle prime ...continuaSanta Maria La Fossa - Denunciate 5 persone per rissa
Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno svolto controlli straordinari nei Quartieri Spagnoli e nel centro storico della città. Nel corso delle attività, un 42enne è stato trovato ...continuaPompei. Chioschi abusivi saranno abbattuti dal Genio Militare
Oltre 100 i veicoli fermati dagli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia nell'ambito del "Progetto Sicurezza", che ha previsto la presenza di pattuglie in città fino alle ore 24 nelle giornate ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.