Ischia: Truffe. Una consegna importante ed urgente. Non si può attendere!”. Carabinieri denunciano due ragazzi incensurati(29/04/2025)
A Ischia i carabinieri della locale compagnia hanno denunciato due ragazzi di 19 e 18 anni incensurati per tentata truffa in danno di una 75enne del posto.
L’anziana riceve una chiamata sul proprio telefono fisso. Un corriere postale la invita a pagare due postini che si stanno presentando sotto casa sua per la consegna di documenti riservati INPS. “Una consegna importante ed urgente. Non si può attendere!”
La signora non ha contanti in casa ma solo gioielli e li inizia a raccogliere per consegnarli ai due truffatori.
Fortunatamente intervengono la figlia con un'amica che si trovano nei paraggi. Capiscono che si tratta di una truffa e chiamano subito il 112, i due truffatori scappano.
L'amica della figlia riprende i 2 ragazzi con il proprio smartphone e immortala con un video i loto volti in primo piano.
Arrivano i carabinieri che vedono il video registrato e si mettono alla ricerca dei truffatori. Pochi minuti e i 2 vengono riconosciuti e rintracciati nei pressi del porto di Ischia. I due ragazzi, entrambi del quartiere Pianura, si stavano per imbarcare verso Napoli ma sono stati fermati.
I ragazzi saranno anche proposti per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia.

|
Restituita al Comune l’area sottostante via Ponte della Maddalena, all’altezza degli uffici della Prefettura, da tempo occupata da baracche e ricoveri di fortuna. Questa mattina sul posto sono intervenuti gli agenti ...
Militari appartenenti al Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise ed alla Stazione Carabinieri di Gricignano d’Aversa, nel corso di un controllo congiunto, hanno tratto in arresto il gestore di un’attività abusiva ...
Tra il 6 e il 7 novembre u.s., le Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia economico-finanziaria e tutela della salute dei consumatori, hanno sottoposto ...
Siamo a Napoli, nel quartiere Scampia. I carabinieri della sezione radiomobile stanno percorrendo via Ciccotti quando notano uno scooter 125 cc sena targa. In sella due ragazzini che insieme non arrivano a 30 anni.
La paletta ...
"Quanto accaduto la scorsa notte è di una gravità assoluta. Un gruppo armato ha bloccato un furgone che trasportava le copie odierne del quotidiano della nostra città Metropolis, che oggi non è in ...
|