Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Intensificata l'attività preventiva: elevate sanzioni, due denunce in stato di libertà e un giovane segnalato alla locale Prefettura

(14/12/2025)

 

Nella settimana appena conclusa, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita (BN), affiancati da una Squadra di Intervento Operativo giunta in rinforzo dal 11° Reggimento Carabinieri “Puglia”, così come disposto e sotto l’impulso del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno eseguito una significativa e capillare intensificazione dei servizi di controllo del territorio in tutta l’area di competenza. Il dispositivo, voluto fortemente dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento Col. Marco Keten, risponde all’esigenza di elevare ulteriormente il livello di sicurezza percepita e reale, garantendo una maggiore visibile presenza dei Carabinieri sulle strade e nei centri abitati, in particole nelle fasce orarie e nelle aree ritenute più sensibili. Particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione dei furti in abitazione e in danno di esercizi commerciali, nonché di contrasto allo spaccio ed uso di sostanze stupefacenti e del porto e possesso illegale di armi.
Attraverso l’impiego complessivo di oltre 70 pattuglie i Carabinieri hanno perlustrato costantemente l’itera area interessata, soprattutto nelle ore serali e notturne, procedendo al controllo di 378 veicoli e 542 persone, sottoponendo i sospetti ad accurati controlli tesi alla ricerca di arnesi atto allo scasso, armi e stupefacenti. In particolare: un soggetto è stato denunciato per guida in stato di ebrezza; altro soggetto è stato denunciato perché circolava con un ciclomotore con targa rubata, un giovane del posto è stato segnalato alla locale prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti, poiché sorpreso con indosso droga di tipo marijuana. In totale sono state elevate contravvenzioni al codice della strada con conseguente decurtazione di 8 punti dalle patenti di guida; operati 2 sequestri e fermi amministrativi di veicoli e ritirata 1 patente di guida per gravi infrazioni.
Le persone denunciate sono da ritenersi sottoposte alle indagini e pertanto presunte innocenti fino a sentenza definitiva.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Omicidio a Boscotrecase: lite tra vicini finisce nel sangue

Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 5 giugno 2026 a **Boscotrecase**, in provincia di Napoli, all'altezza di corso Umberto I. Al culmine di una violenta lite tra vicini di casa, **Salvatore ...continua
Veleni nel Sarno, blitz a Striano: sequestrata nota ditta conserviera

In data 4 giugno 2026 i Carabinieri del Gruppo per la Tutela dell'Ambiente di Napoli, nell'ambito delle indagini volte ad accertare e rimuovere le cause di inquinamento del fiume Sarno, in esecuzione del decreto di sequestro ...continua
Disastro Sarno: sigilli a ditta ortofrutticola e rimessaggio barche

In data 3 e 4 giugno 2026, nell'ambito delle attività investigative finalizzate all'accertamento e alla rimozione delle cause dell'inquinamento del fiume Sarno, pianificate e coordinate dalla Procura della Repubblica ...continua
Pimonte, ritrovato il Cristo del '700 scomparso dopo il terremoto

  Nell'ambito dell'attività investigativa delegata da questa Procura della Repubblica ai Carabinieri, finalizzata al recupero e al rintraccio di importanti beni di interesse storico-culturale sottratti dalla ...continua
Stalking e maltrattamenti a Telese: braccialetto elettronico per un 46enne

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Telese Terme, in stretta sinergia con i colleghi del Commissariato di Ponticelli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.