WhatsApp: 338.868.60.22Canale WhatsApp  
  Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia

Guardia Costiera - Rinvenuta priva di vita la persona dispersa nelle acque di Torregaveta

(03/07/2021)

 Questa mattina, al terzo giorno di ricerca, è stata rinvenuta, purtroppo priva di vita, la persona dispersa in mare nella giornata del 1 luglio nelle acque antistanti Torregaveta.
Le attività sono proseguite con l’impiego di mezzi navali e velivoli del Corpo e delle forze di polizia e governative, sotto il coordinamento della sala operativa della Guardia Costiera di Napoli, una sinergia efficace che ha consentito di estendere le ricerche con assoluta continuità in queste circa 48h.
Il rinvenimento è avvenuto attraverso l’impiego del nucleo subacqueo della Guardia Costiera di Napoli, composto da personale altamente specializzato nelle operazioni di ricerca e soccorso in mare.
Le attività si sono presentate, sin da subito, particolarmente complesse a causa delle severe condizioni metereologiche in zona nonché per la morfologia dei luoghi che consentivano le ricerche solo avvalendosi della componente aeronavale.
Purtroppo gli esiti delle ricerche non sono stati quelli auspicati e, non volendo anticipare gli esiti degli accertamenti in corso, appare necessario rimarcare il messaggio, che più volte viene diffuso da questa amministrazione, circa la necessaria prudenza con cui si deve approcciare anche una apparente giornata di svago a mare, per salvaguardare la propria che l’altrui incolumità.
Sono attualmente in corso gli accertamenti disposti dalla Autorità giudiziaria che ha diretto le attività di competenza.
La salma, inizialmente trasportata presso il porto di Monte di Procida, è stata su disposizione della stessa A.G., trasferita presso la sala mortuaria del I° Policlinico di Napoli.
Si ricorda ancora una volta di contattare, senza indugi, per qualsiasi emergenza in mare il 1530, numero verde della Guardia Costiera.
 






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Aversa (CE) e Comuni limitrofi. Controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Locale Compagnia

I Carabinieri della Compagnia di Aversa (CE), nel corso degli ultimi servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione degli illeciti al codice della strada, nonché al contrasto dei reati predatori, con particolare ...continua
Napoli Chiaiano - Occultava la droga in nascondigli insospettabili. 41enne arrestato dai Carabinieri

I carabinieri del nucleo operativo del vomero hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Salvatore Di Guida, 41enne di Chiaiano già noto alle ffoo. Durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di ...continua
Napoli, quartiere Barra: Servizio alto impatto dei Carabinieri

I Carabinieri della compagnia di poggioreale insieme a quelli della forestale di napoli sono tornati con prepotenza nel quartiere Barra. Un servizio a largo raggio che ha visto diverse perquisizioni e controlli a tappeto nelle strade di maggior ...continua
Polizia di Stato - Associazione sovversiva di matrice neonazista - 26 gli indagati

Dalle prime ore di questa mattina la Polizia di Stato di Napoli, su delega del Procuratore della Repubblica del Capoluogo campano, sta eseguendo perquisizioni domiciliari nei confronti di 26 persone indagate per associazione sovversiva di matrice ...continua
Salerno - Operazione “FINAL CLEANING”

Dalle prime ore di questa mattina, nella provincia di Salerno, Napoli e Varese, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno con il supporto di militari territorialmente competenti, stanno eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal GIP ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.