Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Gricignano di Aversa, spacciava nonostante i domiciliari: 22enne finisce in carcere

(10/03/2026)

Nel corso della serata di ieri, lunedì 9 marzo 2026, i carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli nei confronti di un 22enne riconosciuto colpevole di rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento, emesso dalla II Sezione Penale della Corte di Appello partenopea, riguarda un giovane di origine marocchina residente a Carinaro, già noto alle forze dell’ordine e in quel momento sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per reati analoghi.

I militari dell’Arma hanno rintracciato il giovane presso la sua abitazione. Dopo avergli notificato il provvedimento dell’autorità giudiziaria, lo hanno tratto in arresto e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà espiare la pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione.

Secondo quanto emerso dagli atti giudiziari, il provvedimento restrittivo scaturisce dalle numerose condotte delittuose contestate al giovane nel tempo e puntualmente documentate dai carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa. In particolare, l’uomo è ritenuto responsabile di episodi di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, condotte che sarebbero state poste in essere anche durante il periodo in cui era già sottoposto a misure cautelari.

Il quadro investigativo ricostruito dai militari dell’Arma ha quindi portato all’emissione dell’ordine di carcerazione da parte dell’autorità giudiziaria, informata dell’avvenuta esecuzione del provvedimento.

Contestualmente è stata informata anche l’autorità consolare competente, come previsto dalle procedure nei casi che riguardano cittadini stranieri.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

San Giorgio del Sannio: pistola rubata sotto il cuscino, arrestata 51enne

Prosegue l’attività dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente ai militari della Stazione di San Giorgio del Sannio, finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di armi. Al termine ...continua
Abbattuto manufatto abusivo a Sorrento: completata la demolizione coattiva in via Santa Lucia

  Sorrento – Nella giornata del 7 agosto 2026 si sono concluse le operazioni di demolizione coattiva di un immobile abusivo di circa 400 metri cubi, adibito ad uso abitativo, situato in via S. Lucia n. 27. L'intervento ...continua
Controlli a Napoli e Gioia Tauro: Un arresto, Armi e Rame Sequestrati dalla Polizia

La Polizia di Stato ha svolto un’attività straordinaria di controllo del territorio a Gioia Tauro nel Rione Ciambra e a Napoli nel campo nomadi di Poggioreale. Durante le operazioni è stata arrestata una donna ...continua
Nola. controlli alle agenzie funebri. Due attività chiuse e tre persone denunciate

  Prosegue l’attività di controllo preventivo da parte dei Carabinieri di Castello di Cisterna coordinati dall’Autorità giudiziaria e dalla Prefettura nei confronti delle attività di onoranze ...continua
Ischia: Lo spaccio di droga si combatte anche con i mezzi green. Carabinieri in vespa sorprendono pusher nella spiaggia “San Pietro”

E’ grazie alle vespe elettriche che i carabinieri hanno potuto agire e sorprendere un pusher napoletano nella spiaggia di “San Pietro”. Siamo a Ischia e i carabinieri della locale stazione sono impegnati nei controlli ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.