Giugliano in Campania e Sparanise: chili di marijuana, armi e munizioni. Arrestate 3 persone(27/09/2024) Un Blitz anti droga per i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania che hanno arrestato per concorso in produzione e detenzione di stupefacenti, detenzione di arma comune da sparo e ricettazione Basile Carmine*, giuglianese classe 89 e suo padre 74enne incensurato. A finire in manette anche un 24enne incensurato originario dell’Albania ma domiciliato a Sparanise.
I militari hanno perquisito l’abitazione dei Basile a Giugliano in Campania e lì hanno rinvenuto e sequestrato 9 chili e 114 grammi di marijuana già pronti in buste termo saldate.
L’ingente sequestro ha permesso ai carabinieri di perquisire anche un casolare di proprietà della famiglia Basile che è in località Tre masserie nel Comune di Sparanise in provincia di Caserta dove viveva il 24enne. Nell’immobile i militari hanno rinvenuto e sequestrato 70 piante di marijuana alte 2 metri ognuna in essiccazione. Sequestrati poi 3 chili e 388 grammi della stessa sostanza, anche questa in essiccazione, e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Non solo droga, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche un fucile da caccia risultato rubato nel 2001 ma perfettamente funzionante. Sequestrate 38 cartucce calibro 12 e una pistola salve priva del tappo rosso.
Gli arrestati sono stati trasferiti in carcere

|
L'abusivismo commerciale, la movida irregolare e i parcheggiatori abusivi
Nell’ambito dei controlli della Polizia Locale di Napoli nelle ore serali e notturne nelle zone della movida cittadina, gli agenti della Unità ...
Un fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri per garantire sicurezza sulle strade e nei locali della movida nel Beneventano. L’operazione ha portato a una denuncia penale e una sanzione amministrativa per ...
Avevano appena rubato un Fiat Panda, in via Francesco Stellato a San Prisco, quando sono stati intercettati dai carabinieri della Compagnia di Caserta che li hanno inseguiti.
Un primo ladro, quella alla guida della Fiat Panda appena ...
Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato ferito in via Nuova Poggioreale, centrato da un proiettile alla gamba destra mentre era in scooter con un coetaneo.
Dopo un’indagine lampo, i carabinieri del ...
A cosa servissero le maschere di Guy Fawkes in “V per Vendetta”, del Dalì visto nella serie “La Casa di Carta” o quella del misterioso Front Man degli “Squid Game” è ancora poco chiaro.
Quello ...
|