GDF Salerno - Esecuzione di misure cautelari in carcere per estorsione e atti persecutori
(19/02/2025)
Questa mattina, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta di questa Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di V.P. cl. ‘82 per i reati di estorsione e atti persecutori.
Allo stato delle indagini, suscettive di ulteriori valutazioni nelle successive fasi del giudizio, l’indagato avrebbe posto in essere, nell'arco temporale compreso dall'aprile 2022 al novembre 2024, reiterate minacce, anche telefoniche, accompagnate in alcuni casi, anche da atti di violenza fisica in danno della propria vittima, controllato i suoi spostamenti e danneggiato l'auto dei familiari; condotte, queste, finalizzate ad ottenere la consegna di somme di denaro non dovute.
La misura cautelare è ovviamente suscettiva di impugnazione e le accuse così come formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise (CE), nel corso di un pattugliamento del territorio volto al contrasto dei reati in danno all’ambiente, in agro del comune di Aversa (CE), e precisamente lungo la ...continuaTragedia della Funivia del Faito: quattro indagati
La Procura di Torre Annunziata ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati in relazione alla tragedia della funivia del Faito, avvenuta lo scorso 17 aprile. La caduta di una cabina ha provocato la morte di quattro persone ...continuaIschia Procida: Pasquetta sicura
Hash curing, un espressione sconosciuta per molti. Forse quasi per tutti.
E’ solo digitandola in un qualsiasi motore di ricerca che assume un significato chiaro.
Hash curing è, semplicemente, la cura dell’hashish.
Un ...continuaPortici: Figli violenti, 2 arresti in poche ore
Quando i carabinieri hanno spalancato la porta, le mani di un 46enne napoletano erano strette al collo della madre.
E non è bastato l’intervento dei militari a fermare rabbia, insulti e minacce di morte.
Succede ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.