GDF Napoli -Seqiestrate oltre 4 tonnellate di sigarette di contrabbando(13/02/2023) Si allega il comunicato stampa datato 10 febbraio 2023 della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore a firma del Procuratore della Repubblica Dottor Antonio Centore.
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sequestrato 4,6 tonnellate di sigarette di contrabbando, per un valore stimato di oltre 800.000,00 euro. Due gli arrestati in flagranza di reato, un quarantaseienne napoletano e un cinquantatreenne salernitano.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola che, durante un servizio di controllo del territorio, hanno identificato e seguito un furgone sospetto, appartenente a un soggetto già conosciuto alle Fiamme Gialle, fino all’ingresso di un capannone situato in una zona extraurbana isolata del Comune di San Marzano sul Sarno (SA).
I militari si sono trovati di fronte a un vero e proprio deposito di quasi cinque tonnellate di sigarette prive del contrassegno dello Stato Italiano, con all’interno anche due autocarri, di cui uno già carico con due tonnellate di “bionde” pronte per l’immissione in commercio.
I due soggetti implicati sono stati arrestati in flagranza e, posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati giudicati con rito direttissimo.
Le attività in parola scaturiscono dall’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio volti a contrastare il fenomeno del contrabbando di tabacchi, in costante aumento anche nell’agro nocerino sarnese.

|
Un trentaduenne di Castel Volturno, in provincia di Caserta, è stato sorpreso dai Carabinieri con 28 piante di marijuana in vaso, che stava coltivando nel cortile di casa. La marijuana, in piena crescita, è stata sottoposta a sequestro.
I ...
Erano da poco trascorse le 22.30 di ieri quando presso la Stazione Carabinieri di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, si è presentato un cittadino che ha riferito di aver rinvenuto, su di una panchina di piazza Roma, un marsupio ...
Nonostante fosse ricercato per un ordine di carcerazione emesso a suo carico dall'ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), per furto in abitazione, si era tranquillamente posizionato, sotto gli occhi di tutti, ...
Personale della Municipale, appartenente alla Unità operativa Avvocata, in seguito ad una segnalazione presentata nei propri uffici da alcuni cittadini, ha effettuato un sopralluogo presso un locale pubblico in Via Cardinale Sanfelice, Municipalit&...
All’apparenza sembrava una tranquilla famigliola che si apprestava a fare shopping presso il centro commerciale di via Galatina, a Santa Maria Capua Vetere, ma così non era. I tre, un ventiquattrenne domiciliato a Santa Maria Capua ...
|