GDF Napoli. Scoperto un covo a Cardito. Sequestrati munizioni e una pistola mitragliatrice
(04/10/2024)
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli nelle aree più a rischio, nei giorni scorsi, hanno sequestrato una pistola mitragliatrice con numerose munizioni e tre autovetture in un terreno sito a Carditello, frazione di Cardito (NA).
In particolare, le Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore hanno notato la presenza di alcune autovetture occultate dietro una fitta trama di arbusti e vegetazione, in un terreno non visibile dall’arteria stradale.
La successiva ispezione dell’area permetteva ai finanzieri di accertare che due dei tre veicoli individuati risultavano rubati e che, all’interno di uno degli abitacoli, erano presenti numerosi bossoli già esplosi. Il terzo veicolo, invece, era gravato da un provvedimento di sequestro penale, ancora da eseguire. Inoltre, celato tra i cespugli e coperto da alcune travi in legno, è stato rinvenuto un borsone che custodiva una pistola mitragliatrice, due caricatori pieni e numerosi proiettili.
Al termine delle operazioni, eseguite con il supporto della Polizia scientifica per i rilievi di rito sulle armi, sono stati conteggiati 150 munizioni e 11 bossoli sparsi nell’autovettura.
L’arma, una calibro 9 automatica modello “STEN”, che ha la capacità di fuoco di 500 colpi a minuto, è apparsa oggetto di modifiche rudimentali, e sarà sottoposta a perizia per comprendere se sia stata utilizzata in occasione di fatti di sangue o per atti intimidatori, anche alla luce degli ultimi eventi occorsi nell’area a nord di Napoli, tra i comuni di Grumo Nevano, Cardito, Sant’Antimo, Casandrino e Caivano.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
La Polizia Locale di Napoli è intervenuta in due incidenti stradali, al Corso Umberto ed al Corso Vittorio Emanuele.
Su Corso Umberto in direzione Piazza Garibaldi, un uomo di 65 anni, alla guida di una Fiat 500, ha investito ...continuaGDF Nocera - 4 gli arresti per sfruttamento della prostituzione
Un operaio, 40enne della provincia beneventana, addetto alla vendita in un noto negozio di arredamento della città è finito sotto inchiesta con l’accusa di appropriazione indebita. Secondo quanto emerso dalle indagini ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.