GDF Napoli - Sequestrata una mitragliatrice UZI, pistola e munizioni. Due arresti denunciato un 17enne
(12/03/2025)
Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, hanno arrestato due pregiudicati nella zona del Centro Direzionale di Napoli, sorpresi a circolare con una pistola mitragliatrice UZI da guerra di fabbricazione israeliana e una pistola semiautomatica Smith e Wesson cal. 22 Long Rifle, entrambe con caricatori riforniti da 22 e 10 cartucce.
L’arsenale è stato rinvenuto a bordo di due autovetture, nel corso dei controlli su strada a cura di pattuglie del Gruppo Pronto Impiego.
All’interno della prima autovettura, i finanzieri hanno rinvenuto le armi e le cartucce inesplose, abilmente occultate sotto i sedili posteriori degli occupanti. Il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre i due possessori, cittadini italiani di 21 e 19 anni, entrambi con precedenti di polizia per estorsione, rapina e spaccio, sono stati immediatamente tratti in arresto e condotti presso la casa circondariale di Poggioreale. Da successivi accertamenti è emerso che la pistola semiautomatica è stata oggetto di furto.
Nella seconda autovettura, il conducente è stato trovato in possesso di alcune dosi di sostanze stupefacenti e, pertanto, è stato segnalato al Prefetto per detenzione a uso personale, mentre il passeggero di 17 anni deteneva illegalmente 4 cartucce inesplose ed è stato denunciato alla Procura per i minorenni di Napoli per porto abusivo di armi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Un tentativo di introdurre un significativo quantitativo di droga e 4 cellulari nell’istituto Penitenziario Minorile di Airola è stato sventato nella notte dai Carabinieri di Montesarchio, coadiuvati dalla Polizia Penitenziaria ...continuaGDF Napoli - 9 arresti per ricettazione di fitofarmaci
Hanno pensato di derubare un’anziana, facendo leva sulla sua età e sul suo stato emotivo, ritenendola un soggetto particolarmente vulnerabile. I due truffatori, però, non hanno fatto i conti con la scaltrezza della ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.