Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



GDF Napoli - Sequestrata a Bacoli una discarica abusiva


(19/02/2025)

Nei giorni scorsi, il Prefetto di Napoli - Dr. Michele di Bari, nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha impartito disposizioni per intensificare i controlli nella provincia per contrastare l’abbandono incontrollato e lo smaltimento illecito di rifiuti.

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel quadro delle attività di controllo economico del territorio, hanno così individuato e sequestrato, a Bacoli, una discarica abusiva di rifiuti speciali, per un peso complessivo di oltre 15 tonnellate.

In particolare, i finanzieri della Tenenza di Baia hanno fermato un veicolo “Apecar50”, carico di rifiuti speciali, risultato privo di qualsiasi autorizzazione e di documentazione attestante la provenienza e la destinazione dei rifiuti, senza assicurazione e revisione, per di più condotto da una persona sprovvista di patente di guida.

La successiva perquisizione ha consentito alle Fiamme Gialle di scoprire, nel giardino della sua abitazione, una discarica abusiva di rifiuti di ogni genere, in spregio delle norme di sicurezza igienico-ambientali.

L’esame del materiale stoccato sull’area ha permesso di rilevare la presenza di rifiuti pericolosi e non, tra cui pezzi di amianto, trasformatori e condensatori di frigoriferi e climatizzatori, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici fuori uso, batterie esauste, mattoni e cavi di rame.

L’intero sito e il veicolo sono stati sottoposti a sequestro e il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazioni ambientali e guida senza patente, in quanto recidivo.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Incendio devastante distrugge il Teatro Sannazzaro nel cuore di Napoli

Un violento incendio ha completamente distrutto lo storico Teatro Sannazzaro nel centro di Napoli nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 febbraio 2026. Le fiamme sono divampate nelle prime ore del mattino nel quartiere ...continua
San Felice a Cancello - Per ottenere denaro devasta la casa dei genitori. 23enne arrestato

Notte di violenza familiare a San Felice a Cancello, dove i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 23enne del posto, ritenuto responsabile di gravi condotte aggressive nei confronti dei genitori conviventi. L’intervento ...continua
Portici: Quindicenni appiccano un incendio nella notte "per gioco". Sono 4 i denunciati

Siamo a Portici. È da poco passata la mezzanotte quando i carabinieri della locale stazione notano delle fiamme molto alte all’altezza di via Poli e Viale Leonardo da Vinci. I carabinieri intervengono e notano un gruppetto ...continua
Napoli – Poggioreale: “qui lo fanno tutti, è la normalità”, 13 allacci abusivi scoperti dai Carabinieri

13 tra attività commerciali e abitazioni controllate, 13 allacci abusivi alla rete elettrica. E’ questo il bilancio dei Carabinieri dopo i controlli a tappeto effettuati nella periferia orientale della città. Il ...continua
GDF Avellino - Sequestrati 40 mila prodotti falsi tra cui articoli per Carnevale e San Valentino

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale, nell’ambito dell’esecuzione dei servizi d’istituto volti a verificare il rispetto della normativa nel settore del commercio a tutela della sicurezza del consumatore, nei ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.