GDF Napoli - Reati tributari, sequestro preventivo di oltre 134 mila euro nei confronti di ETS s.r.l.
(30/01/2025)
Militari del Gruppo della Guardia di Finanza Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, per l'importo di euro 134.280,18, emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti della “ETS s.r.l.”, avente sede legale in Torre Annunziata (NA) e del suo rappresentante legale, indagato per il reato di cui all'art. 10 quater D. Lgs. 74/2000 (Indebita compensazione).
In particolare, in base a quanto ricostruito dall’Amministrazione Finanziaria, la suddetta società, esercente attività di “lavori specializzati di costruzioni”, avrebbe utilizzato in compensazione, attraverso plurimi modelli F24 inviati nel 2022, crediti di imposta inesistenti, derivanti sia da attività di “ricerca e sviluppo” sia da spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie “previste dal Piano Nazionale Industria 4.0”, da considerarsi inesistenti in quanto mai effettivamente espletate, omettendo pertanto il versamento di ritenute, contributi e imposte per un ammontare complessivo di C 134.280,18.
Alla luce delle risultanze emerse in esito alle successive attività di indagine poste in essere dai finanzieri è stata emessa la misura ablatoria nei confronti della società in esame e del suddetto imprenditore per l'intero importo indebitamente non versato allo Stato, costituente il profitto del reato.
L’esecuzione del provvedimento di sequestro, pienamente capiente, ha avuto ad oggetto disponibilità finanziarie riconducibili alla società su cui il rappresentante legale della stessa era delegato ad operare.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Durante la notte appena trascorsa, a Mondragone, in località Pescopagano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale hanno deferito in stato di libertà un uomo di 63 anni, pregiudicato del posto, ...continuaCasapulla- Diciottenne denunciato per spaccio
Nel corso della notte, a Casapulla, i carabinieri della Stazione di San Prisco hanno deferito in stato di libertà un 18enne di Casagiove, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze ...continuaFrignano. Tre persone denunciate
Furto avvenuto nella notte a Ischia. La vittima è un noto bar della zona sito Corso Vittoria Colonna.
La scoperta è avvenuta la mattina, poco dopo l’apertura. Il titolare del bar si è accorto ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.