GDF Napoli - Omessa dichiarazione 940 mila euro sequestrati al legale rappresentante della BE ONE S.R.L.
(06/06/2025)
In data odierna militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, per l'importo di € 939.987,54 emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su conforme richiesta di questa
Procura della Repubblica, nei confronti della "BE ONE S.R.L." avente sede legale a Pompei (NA) e del suo rappresentante legale, indagato per i reati di cui agli artt. 5 (omessa dichiarazione) e IO (occultamento o distruzione di documenti contabili) del D. Lgs. 74/2000.
In particolare, sulla base della ricostruzione effettuata nel corso di una verifica fiscale eseguita dal suddetto Reparto, per gli anni di imposta dal 2021 al 2023, è emerso che la predetta società, operante nel settore del commercio all'ingrosso di profumi e cosmetici, avrebbe omesso di presentare le dichiarazioni fiscali ai fini IRES per l'anno 2022 e IVA per gli anni 2022 e 2023, in presenza di imposte dovute complessivamente pari a € 939.987,54.
Alla luce delle risultanze emerse in seguito agli accertamenti delle Fiamme Gialle, è stata emessa la misura ablatoria nei confronti della suddetta società e del rappresentante legale della stessa, per l'importo complessivo delle imposte evase, costituente il profitto del reato.
L'esecuzione del provvedimento di sequestro ha a oggetto disponibilità finanziarie e beni mobili riconducibili alla società e al suo rappresentante legale, il cui valore complessivo è in via di quantificazione.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Gli Agenti dell’Unità Operativa Avvocata, a seguito delle numerose segnalazioni relative alla vendita abusiva di merci contraffatte ,nelle vie del centro cittadino in particolare in via Toledo, via Emanuele De Deo e zone ...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.