Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



GDF Marcianise - Perquisizione e sequestro ad un sedicente guaritore


(13/03/2025)

Nella giornata di ieri, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione e a un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emessi dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito di un’attività investigativa per delitti contro il patrimonio.

I reati ipotizzati sono: truffa aggravata dalla minorata difesa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche (reddito di cittadinanza e assegno di inclusione).

In particolare, le indagini condotte dalla Compagnia di Marcianise traggono origine da un servizio televisivo andato in onda nel maggio scorso su una emittente televisiva nazionale, nel quale un soggetto operante nel Comune di Santa Maria a Vico (CE) asseriva di essere in grado di annullare gli effetti nocivi causati dall’utilizzo di sostanze stupefacenti su soggetti tossicodipendenti, fornendo prestazioni professionali dietro compenso.

Le investigazioni finora espletate hanno consentito di acquisire elementi probatori idonei a suffragare le condotte ascritte al sedicente guaritore, il quale parrebbe conseguire un indebito profitto sfruttando lo stato di fragilità in cui versano i propri clienti.

Pertanto, in esecuzione del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria procedente, è stato sequestrato il profitto dei reati ipotizzati, anche per equivalente, per un importo complessivo superiore ai 100 mila euro.

Si precisa che il procedimento penale pende nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, le ipotesi di accusa dovranno essere valutate ed eventualmente trovare conferma nella fase processuale con il contributo della difesa, dovendosi presumere l’innocenza degli indagati sino alla irrevocabilità della eventuale sentenza di condanna.

La diffusione del presente comunicato stampa è stata autorizzata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere in ottemperanza alle disposizioni del D.lgs. n. 188/2021, ritenendo sussistente l’interesse pubblico all’informazione.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Torre del Greco: coltellata per gelosia, 34enne arrestato

Due bambine e una donna in lacrime. Una ferita all’addome e un marito geloso. È lo scenario che vedrà coinvolti anche i carabinieri della sezione radiomobile di Torre del Greco. La vittima ha 25 anni, il compagno ...continua
Ercolano: market della droga. Carabinieri arrestano 4 persone

In un vicolo della località Pugliano le porte di un abitazione si aprono e si chiudono senza sosta. I volti cambiano in continuazione, ma il copione è sempre lo stesso: si entra, si resta pochi istanti, si esce. Un ...continua
Criminalità giovanile: maxi operazione della Polizia in 44 province

Polizia di Stato: contrasto alla criminalità giovanile, vasta operazione della Polizia di Stato in 44 province del territorio nazionale. 539 gli arrestati, 954 le persone denunciate, 703 kg di stupefacenti sequestrati, 1182 ...continua
Napoli, scippa una collana d'oro in via Poerio: arrestato dalla Polizia Locale

Gli agenti dell’Unità Operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali (IAES) hanno portato a termine una operazione che ha condotto all’arresto di un malvivente L’intervento è scattato in ...continua
Alto impatto dei Carabinieri tra Castellammare di Stabia e Gragnano: il bilancio dei controlli

  Controlli a tappeto per i carabinieri della compagnia di Castellammare Di Stabia. A passare al setaccio sono le vie del comune stabiese e di Gragnano. Identificate 137 persone e controllati 54 veicoli. Elevate 8 contravvenzioni ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.