GDF Benevento - Sequestrati 36 litri di grappa(12/12/2024)
Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al controllo economico del territorio, ha sottoposto a sequestro 36 litri di grappa, confezionata in recipienti di varie tipologie e capacità privi del contrassegno di Stato.
In particolare, militari della Tenenza di Solopaca, in San Salvatore Telesino (BN), sulla tratta di competenza della Strada Statale 372, a seguito di un controllo di polizia ad un furgone adibito a trasporto collettivo di persone (al momento del servizio privo di passeggeri) condotto da un cittadino albanese, rinvenivano 17 recipienti di varie tipologie e capacità, privi del contrassegno di Stato, contenenti circa 36 litri della predetta bevanda alcolica.
Il predetto conducente del mezzo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Benevento per l’ipotesi di reato di sottrazione all'accertamento ed al pagamento dell'accisa sulle bevande alcoliche e ricettazione in quanto non ha dimostrato la provenienza del prodotto che è stato sottoposto a sequestro.
L’attività di servizio costituisce ulteriore testimonianza dell’impegno del Corpo nel contrasto delle frodi alle accise che arrecano gravi danni alle entrate dello Stato e comportano effetti distorsivi alle regole della libera concorrenza.
Si rappresenta che il soggetto denunciato all’A.G. è sottoposto alle indagini preliminari e, quindi, presunto innocente fino a sentenza definitiva.
|
Il 24enne albanese, in Italia senza fissa dimora, è stato sorpreso ed arrestato dai carabinieri dopo aver ceduto, in cambio di denaro contante, una dose di cocaina ad un 33enne del casertano.
Erano da poco passate le 20.00 ...
Questa notte a Marano di Napoli i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 30enne e un 17enne. Sono entrambi del posto e sono incensurati.
I carabinieri li hanno notati a via ...
Il 31enne marocchino, destinatario di un provvedimento di arresto internazionale emesso il 25 novembre 2024 dal Tribunale di Salè in Marocco, poiché sospettato di truffa internazionale sull’immigrazione clandestina, ...
In questo fine settimana la Polizia locale ha rivolto particolare attenzione, nel centro storico, alla repressione della vendita di alcolici ai minori. In Piazza Giusso, il gestore di un locale è stato deferito all’Autorità ...
Controlli serali antidroga a Portici per i Carabinieri della locale stazione. A finire in manette due giovani pusher.
I carabinieri della stazione di Portici hanno arrestato per spaccio di droga Ciro Vanacore e Salvatore ...
|