Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Frignano. Aggredisce e minaccia la moglie, arrestato

(03/08/2024)

È accaduto questa notte nel piccolo centro di Frignano, nel casertano, dove i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di una richiesta di aiuto ricevuta dalla Centrale Operativa della Compagnia di Aversa, attraverso il numero di emergenza “112”.

Alcuni vicini, svegliati dal pianto di una bambina e dalle urla dei genitori, hanno allertato i carabinieri, preoccupati per la situazione di tensione venutasi a creare all’interno del nucleo familiare dove era in corso una violenta lite.

Giunti sul posto dopo pochi minuti i militari hanno trovato in strada un uomo a torso nudo che, estremamente agitato, gridava parole incomprensibili all’indirizzo della sua abitazione dove si udiva il pianto di una bambina.

Entrati in casa hanno trovato la piccola in lacrime che indicava una porta chiusa a chiave e chiamava singhiozzante la propria madre.

Dopo pochi istanti anche l’uomo è rientrato in casa e, incurante dello stato della figlia, ha cominciato a gridare parole offensive e minacce di morte nei confronti della moglie che, impaurita e seriamente preoccupata per la propria incolumità si era rinchiusa in una delle stanze dell’abitazione.

Il tentativo dei militari di riportare la calma tra le mura domestiche non è stato facile. Dopo aver tranquillizzato la bambina di soli quattro anni, hanno invitato la madre ad aprire la porta ma, subito dopo il marito si è scagliato contro di lei rendendo necessario l’intervento di una seconda pattuglia del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, che è così riuscita a bloccare il 37enne e a placare gli animi.

Solo in quel momento la moglie 43enne è riuscita a riabbracciare la propria bambina e a riferire ai carabinieri che la violenta lite, scaturita da futili motivi, aveva avuto inizio nel corso della serata e che lei, seriamente preoccupata per la propria incolumità e quella della loro figlia, aveva anche cerato rifugio in una casa vicina, ma poi era ritornata nel suo appartamento.

Al fine di garantire la tranquillità della madre e della piccola, ancora scosse e turbate per l’accaduto, i militari le hanno accompagnate nella prima mattinata odierna presso la Stazione Carabinieri di San Marcellino, dove la donna ha formalizzato la denuncia querela nei confronti del marito.

L’uomo, condotto presso il presidio dell’Arma di Frignano, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vertere. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Grazzanise. Attività gestione dei rifiuti, 5 denunce e sanzioni per oltre 20mila euro

Sono scattati nella prima mattinata odierna i controlli eseguiti dai carabinieri della Stazione di Grazzanise e della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, supportati da personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e dell’ARPAC ...continua
Castel Volturno - 43enne e 56enne catturati dai carabinieri. Erano ricercati dal 2024

In poche ore, in due diverse località e due distinte circostanze, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone e i militari della Stazione di Vitulazio hanno catturato due persone, entrambe ricercate dal 2024. Il ...continua
Sequestrati 25 immobili a Bagnara di Castel Volturno

Nell’ambito dell’attività di repressione degli illeciti urbanistici nell'area di Castel Volturno relative all’improprio utilizzo del pubblico demanio, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ...continua
Casoria: enoteca vende alcolici e... droga. 44enne arrestato

Vino e droga, un mix costato le manette ad un 44enne incensurato di Casoria. I carabinieri hanno scoperto che in un’enoteca nel centro della cittadina a nord di Napoli, oltre agli alcolici, erano in vendita anche due ...continua
Benevento - Armi nascoste nel controsoffitto: arrestata 36enne

  Un’operazione fulminea dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento ha portato all’arresto in flagranza di reato di una donna di 36 anni del capoluogo sannita. L’operazione ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences