Forio: Servizio di antisciacallaggio sull’isola. 53enne arrestato e fermato dai Carabinieri
(19/12/2022)
Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri per prevenire e reprimere il fenomeno dello sciacallaggio.
A Forio i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per furto e fermato per ricettazione Angelo Calise* 53enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
A segnalare al 112 l'uomo all’interno di un cortile condominiale un passante. Sul posto interviene la pattuglia dei Carabinieri che ferma l’uomo trovato in possesso di 1 forcone, 2 rastrelli, 1 forbice da giardinaggio e 1 tanica in plastica.
Calise è stato sottoposto fermo per ricettazione perché gravemente indiziato di aver rubato altro materiale. A casa del 53enne, infatti, sono state rinvenute e sequestrate 8 pale da scavo e 1 carriola a mano. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per verificare se questi attrezzi siano stati rubati a qualche associazione di volontariato impegnate nei soccorsi dopo la frana di Casamicciola.
L’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!
Dalle prime ore della mattinata odierna, militari dei Comandi Provinciali della Guardia di finanza di Napoli ed Avellino stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino e un sequestro preventivo d’urge...continua
Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.