Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Costiera sorrentina e Capri. Controlli dei Carabinieri tra imbarcazioni e mini bus per ragazzi

(15/07/2024)

Weekend di controlli a 360° nella penisola sorrentina e sull’isola di Capri da parte dei carabinieri della compagnia di Sorrento.
I militari hanno effettuato degli accertamenti a largo raggio volti ad accertare la regolarità dei servizi svolti da veicoli soggetti a licenza per il trasporto delle persone: Controlli mirati anche in mare – verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza della navigazione – con la motovedetta della stazione di Capri.
Prima cittadina passata al setaccio Massa Lubrense. Lì i carabinieri hanno sanzionato un uomo sorpreso alla guida di un mini autobus da 30 posti. L’autista, che stava portando dei ragazzini tra i 13 e i 14 anni in una colonia estiva, non era in possesso della patente prevista per quel genere di veicoli. Il mezzo è stato sequestrato, come altri 6 veicoli durante i controlli al Codice della strada.
Controlli anche a Capri dove i militari hanno invece sequestrato 2 carrelli elettrici di proprietà di strutture ricettive che non avevano la revisione. Elevate in totale 31 sanzioni al codice della strada (delle quali 7 per uso dello smartphone alla guida e 15 per mancato uso delle cinture di sicurezza).
Accertamenti anche in mare, come detto, con 11 imbarcazioni controllate, 31 persone identificate e diverse contravvenzioni accertate per navigazione sotto costa.
Tre, infine, le persone denunciate. Il primo è stata trovato a Vico Equense in possesso di 3 coltelli a serramanico. Il secondo denunciato era a Sorrento e guidava con patente falsa mentre il terzo è stato sorpreso nelle strade di Capri alla guida ed è risultato positivo all’alcol test.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

GDF Napoli Bonus Edilizi - Sequestrati 3.7 milioni di euro a un architetto per lavori mai eseguiti

Nei giorni scorsi, personale del Comando Provinciale Napoli, su delega di questa Procura della Repubblica, ha eseguito due provvedimenti di sequestro preventivo di crediti connessi alle agevolazioni edilizie, del valore complessivo ...continua
Sparatoria a Fondi - 4 le ordinanza di custodia cautelare

La Polizia di Stato di Latina a conclusione di una rapida attività investigativa, diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina ha eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. ...continua
Grazzanise e Santa Maria La Fossa - 8 arresti per droga, detenzione e porto illegale di arma da fuoco

Ieri, nei Comuni di Grazzanise e Santa Maria La Fossa, i Carabinieri della Compagnia di S. Maria C.V., hanno dato esecuzione a otto ordinanze applicative di misure cautelari ( tre in carcere, due arresti domiciliari, tre obbligo di ...continua
Alberi pericolanti, interdetto un tratto di Cavone Case Puntellate

A seguito dell’intervento del personale del Servizio Gestione Emergenze e Protezione Civile nella zona di Cavone Case Puntellate per un albero caduto su area adibita a parcheggio e la presenza di altri alberi pericolanti, la ...continua
Castellammare. Operazione anti abusivismo: sequestrati oltre 150 lettini

Oltre 150 lettini sono stati sequestrati, mentre uno stabiese è stato sanzionato con un'ammenda di 5.000 euro per il noleggio abusivo di attrezzature balneari. L'uomo è stato sorpreso lungo il tratto di spiaggia ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences