Live Streaming  Team  Redazione  Archivio  WebTV
Reportweb.tv
Vai all'indice Cronaca / Giustizia



Costiera sorrentina e Capri. Controlli dei Carabinieri tra imbarcazioni e mini bus per ragazzi

(15/07/2024)

Weekend di controlli a 360° nella penisola sorrentina e sull’isola di Capri da parte dei carabinieri della compagnia di Sorrento.
I militari hanno effettuato degli accertamenti a largo raggio volti ad accertare la regolarità dei servizi svolti da veicoli soggetti a licenza per il trasporto delle persone: Controlli mirati anche in mare – verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza della navigazione – con la motovedetta della stazione di Capri.
Prima cittadina passata al setaccio Massa Lubrense. Lì i carabinieri hanno sanzionato un uomo sorpreso alla guida di un mini autobus da 30 posti. L’autista, che stava portando dei ragazzini tra i 13 e i 14 anni in una colonia estiva, non era in possesso della patente prevista per quel genere di veicoli. Il mezzo è stato sequestrato, come altri 6 veicoli durante i controlli al Codice della strada.
Controlli anche a Capri dove i militari hanno invece sequestrato 2 carrelli elettrici di proprietà di strutture ricettive che non avevano la revisione. Elevate in totale 31 sanzioni al codice della strada (delle quali 7 per uso dello smartphone alla guida e 15 per mancato uso delle cinture di sicurezza).
Accertamenti anche in mare, come detto, con 11 imbarcazioni controllate, 31 persone identificate e diverse contravvenzioni accertate per navigazione sotto costa.
Tre, infine, le persone denunciate. Il primo è stata trovato a Vico Equense in possesso di 3 coltelli a serramanico. Il secondo denunciato era a Sorrento e guidava con patente falsa mentre il terzo è stato sorpreso nelle strade di Capri alla guida ed è risultato positivo all’alcol test.






Ti è piaciuto l'articolo? Vuoi scriverne uno anche tu? Inizia da qui!

Polizia Locale: controlli zona Piazza Dante e Piazza del Gesù

Durante il fine settimana la Polizia Municipale ha effettuato un’attività di controllo del territorio che ha interessato in particolar modo Piazza Dante, dove gli agenti del Gruppo Intervento Territoriale e dell’Unità ...continua
Pozzuoli: Controlli agli esercizi commerciali, focus su lavoro nero.

Il bilancio di Carabinieri, Finanza e Polizia di Stato Un ampio dispositivo operativo composto da Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, ASL Napoli 2 Nord ha svolto una serie di controlli straordinari sul territorio ...continua
Poggiomarino: Sono un collega sotto copertura, non potete arrestarmi ! I carabinieri lo portano in carcere

I carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata hanno impiegato pochi istanti a riconoscere Taibi Laklech, 43enne di origini marocchine. Nel video che il titolare di un centro scommesse di Poggiomarino ha mostrato ai militari, ...continua
Giugliano in Campania - Carabinieri arrestano pusher 26enne

I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Pietro Sarnelli, 26enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Sarnelli stava chiacchierando ...continua
Meta - Due pusher in manette davanti alla stazione EAV. Arrestati dai Carabinieri

  Matteo Caruso e Ciro De Angelis sono finiti in manette per detenzione di droga a fini di spaccio. I carabinieri della stazione di Sorrento li hanno controllati nei pressi della stazione EAV di Meta. Nella loro auto 25 ...continua


Reportweb.tv ® tutti i diritti sono riservati | Powered by Reportweb
Reportweb.tv. Testata giornalistica on line. Editore A.L.I.A.S. Iscrizione Tribunale di Arezzo N°5 del 29/11/2017.





Update cookies preferences